Allenatori già in discussione dopo l’avvio di campionato: risultati negativi in tre gare e mercato in discussione, rischio esonero
Si va alla pausa per le nazionali e dopo le prime giornate di campionato è già il momento delle prime analisi e dei primi bilanci. In maniera doppia, tracciando un resoconto degli obiettivi raggiunti sul mercato e poi quello dei primi risultati sul campo.
C’è chi può sorridere e chi invece è già alle prese con le prime grande di stagione, difficoltà più o meno grandi sulle quali lavorare per correggere errori o difetti oppure riflettere per prendere decisioni anche drastiche. Qualche allenatore finisce già sulla graticola e il mese di settembre potrebbe segnare il capolinea della sua avventura.
Ciò che sta capitando, ad esempio, ad Edin Terzic al Borussia Dortmund. L’allenatore sta patendo, probabilmente, l’onda lunga dello scudetto perso all’ultima giornata a maggio, con un avvio di campionato che non ha convinto, anzi.
Una vittoria stentata con il Colonia al novantesimo e due pareggi con Bochum ed Heidenheim, in questo caso subendo una rimonta dal vantaggio sul 2-0. Lo stadio ha fischiato in maniera sonora dopo quest’ultimo passo falso, a Terzic si contestano anche scelte di mercato discutibili. La conferma di Emre Can è ‘costata’ l’addio ad Edson Alvarez, di fatto già preso dall’Ajax e poi finito al West Ham; l’intenzione di puntellare l’attacco con Fullkrug ha fatto rinunciare a un difensore (nello specifico Bella-Kotchap dal Southampton). A questo punto, la società rifletterà in questi giorni. Se dopo la pausa non ci sarà un cambio di rotta, potrebbe anche esserci l’addio: su ‘Sky Sport Deutschland’ segnalano la possibilità di rivolgersi a Nagelsmann.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
Le ultimissime sull'attaccante spagnolo, costretto a saltare la sfida contro i sardi di sabato sera.…
Polemiche sempre presenti tra la Juventus e l'Inter, in casa bianconera c'è chi parla di…
L'ex capitano dell'Inter è rimasto il giocatore simbolo del Galatasaray nonostante l'arrivo di Osimhen. La…
Cristiano Ronaldo potrebbe essere protagonista di un nuovo incredibile trasferimento in Arabia Saudita, grazie a…
Il nigeriano e il francese protagonisti di un grande avvio di stagione. Spunta un clamoroso…
La brutta sconfitta in Champions League contro l'Atletico Madrid potrebbe avere conseguenze al Paris Saint-Germain.…