Dalle mosse di mercato del Lecce alla sua visione del mondo del calcio: Pantaleo Corvino allo scoperto
Senza peli sulla lingua. Sono tanti i temi affrontati da Pantaleo Corvino nel corso dell’ultima intervista rilasciata dal direttore generale dell’area tecnica nel corso dello ‘Speciale Serie A’ in onda su Radio TV Serie A con RDS.
Dichiarazioni tutt’altro che banali che spiegano il modo con il qual Corvino ha interpretato il suo ruolo nei quadri dirigenziali: “Ho sempre considerato il settore giovanile come un ramo investimenti dell’azioni. Sono visto da molti come un talent scout; difendo il lavoro che ho fatto nel calcio per 45 anni dove mi sono guadagnato tutto sul campo.”
Sui movimenti in entrata e in uscita del Lecce e sull’inizio di un nuovo ciclo: “Dopo aver terminato il ciclo che ci ha portato dalla Serie B alla Serie A, è iniziata una nuova sfida. C’è bisogno di creare risorse tecniche che alla fine diventano risorse economiche; abbiamo uno dei monte ingaggi più bassi per consentire la sostenibilità di un club (…). La nostra è una proprietà di persone perbene che vogliono bene al nostro territorio: per convincere i calciatori mando loro anche video e foto del Salento.”
La capacità di valorizzare nuovi talenti, lo sguardo rivolto al presente e al futuro ma con l’inconfondibile via maestra di quanto fatto. Queste le direttrici seguite da Corvino nell’allestimento di una squadra che in questo primo scorcio di stagione sta sorprendendo tutti a suon di prestazioni da urlo.
Corvino ha dunque chiosato:”Abbiamo considerato quanto fatto lo scorso anno, in occasione del quale siamo stati la settima/ottava difesa del campionato. Ragion per cui abbiamo ripreso Falcone e Pongracic. Il livello delle altre si è alzato; necessario alzare anche il nostro livello. Da qui l’esigenza di reinvestire i soldi ricavati dalla cessione di Hjulman per puntellare il centrocampo e l’attacco.”
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…