Doveva+sostituire+Allegri%3A+adesso+lo+scippano+alla+Serie+A
calciomercatoit
/2023/09/05/doveva-sostituire-allegri-adesso-lo-scippano-alla-serie-a/amp/
Mercato

Doveva sostituire Allegri: adesso lo scippano alla Serie A

Panchina bollente ed esonero sempre più vicino: occhi puntati su un allenatore che sta continuando a fare molto bene nel campionato di Serie A

Inizio di stagione da incubo per il Lione, relegato nei bassifondi della classifica in Ligue 1. L’Olympique ha collezionato un solo punto ed è ultimo nel campionato transalpino.

Thiago Motta e Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Un solo pareggio e ben tre sconfitte nelle prime quattro giornate per la squadra allenata da Laurent Blanc, ultima il pesante 4-1 subito davanti ai propri tifosi contro i campioni di Francia del Paris Saint-Germain. Situazione insostenibile per la tifoseria, che da tempo chiede la testa dell’attuale allenatore. Blanc è sempre più vicino all’esonero, con la dirigenza del Lione a caccia di un sostituto per il cambio in panchina, approfittando anche della sosta per le nazionali.

Lione, Blanc verso l’esonero: tra i candidati c’è anche Thiago Motta

Gallardo è un profilo che piace molto all’Olympique, ma l’argentino (al momento senza squadra) ha rifiutato la corte dei francesi.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

Da escludere anche la pista che porta a Bruno Lage, destinato a restare alla guida del Botagofo in Brasile. Il quotidiano ‘L’Equipe’ lancia altri due candidati perciò per la panchina del Lione: Will Still del Reims e Thiago Motta, quest’ultimo ovviamente tecnico del Bologna. L’italo-brasiliano sta continuando nel suo ottimo lavoro in Emilia e avrebbe attirato l’interesse della dirigenza lionese. Il 41enne allenatore, inoltre, rimane sempre in orbita della Juventus e delle altre big italiane in caso di ribaltoni sulle panchine di Serie A. Thiago Motta non ha rinnovato per il momento il contratto con il Bologna ed è in scadenza il prossimo giugno. Adesso su di lui gli occhi del Lione, ma difficilmente si muoverà a stagione in corso lasciando la guida dei felsinei.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

11 minuti ago

Estrazione Simbolotto, Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 22 novembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

11 minuti ago

Galliani allontana l’esonero: “Fiducia totale in Nesta”. Rimpianto Chiellini | VIDEO CM.IT

Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…

53 minuti ago

Colpo a centrocampo per il Milan: Fonseca svela l’indizio sul prescelto

Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…

54 minuti ago

Partita truccata in Italia, l’ex Inter confessa: “C’era accordo per pareggio”

"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…

1 ora ago

Skriniar alla Juventus, arriva l’assist direttamente da Luis Enrique

I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…

2 ore ago