Il brasiliano torna sul passaggio dal Milan all’Inter che generò un mare di polemiche: “Ebbi dei problemi con Berlusconi”
Dall’addio al Milan all’esperienza all’Inter da allenatore, il doppio ex Leonardo torna a parlare al brasiliano ‘Globoesporte’: “Andai via dai rossoneri a causa di Berlusconi – le parole del dirigente senza incarico dall’addio al Psg – Ebbi dei problemi con lui, una persona che comunque rivoluzionò il Milan e il calcio. La sua fu una storia incredibile”.
A gennaio 2011 l’inizio dell’avventura sulla panchina della storica rivale, l’Inter: “Con Moratti c’era un rapporto molto forte – spiega Leonardo – Mi chiamò a Natale, all’una di notte ci incontrammo a casa sua e lì non ebbi scampo. Mi feci convolgere nella causa. Come sempre agisco d’istinto, per ragione oppure emozione. Fu molto difficile vivere a Milano in quel periodo, ricevetti diverse minacce”.
Poi, a maggio dello stesso anno, la ‘fuga’ a Parigi per aprire il ciclo PSG, nelle vesti però di Ds: “L’obiettivo era competere in Champions ed essere tra i primi cinque club del pianeta. Ma la Champions non è semplice da vincere: basta guardare il Manchester City, che ce l’ha appena fatta dopo quindici anni di tentativi. Prima o poi accadrà anche per il Psg”.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le parole del vice-tecnico del Napoli a seguito del match contro i Viola, valido per…
Ultimo appuntamento del sabato, valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, tra…
Le ultime sul futuro del centrale inglese, che piace tanto alla Juventus. Il giocatore, però,…
Nel finale di gara, dopo una prestazione super in Fiorentina-Napoli, il terzino sudamericano esce dal…
Neres, Lukaku e McTominay regalano agli azzurri il primo successo del 2025. Palladino snatura la…