Il brasiliano torna sul passaggio dal Milan all’Inter che generò un mare di polemiche: “Ebbi dei problemi con Berlusconi”
Dall’addio al Milan all’esperienza all’Inter da allenatore, il doppio ex Leonardo torna a parlare al brasiliano ‘Globoesporte’: “Andai via dai rossoneri a causa di Berlusconi – le parole del dirigente senza incarico dall’addio al Psg – Ebbi dei problemi con lui, una persona che comunque rivoluzionò il Milan e il calcio. La sua fu una storia incredibile”.
A gennaio 2011 l’inizio dell’avventura sulla panchina della storica rivale, l’Inter: “Con Moratti c’era un rapporto molto forte – spiega Leonardo – Mi chiamò a Natale, all’una di notte ci incontrammo a casa sua e lì non ebbi scampo. Mi feci convolgere nella causa. Come sempre agisco d’istinto, per ragione oppure emozione. Fu molto difficile vivere a Milano in quel periodo, ricevetti diverse minacce”.
Poi, a maggio dello stesso anno, la ‘fuga’ a Parigi per aprire il ciclo PSG, nelle vesti però di Ds: “L’obiettivo era competere in Champions ed essere tra i primi cinque club del pianeta. Ma la Champions non è semplice da vincere: basta guardare il Manchester City, che ce l’ha appena fatta dopo quindici anni di tentativi. Prima o poi accadrà anche per il Psg”.
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…