Il Genoa, tornato in Serie A in questa stagione, non giocherà la partita; il match, infatti, è stato ufficialmente annullato
Tornato in Serie A, dopo una stagione (quella scorsa) decisamente positiva, il Genoa ha iniziato la sua avventura nel massimo campionato italiano tra alti e bassi. Pesante la sconfitta all’esordio contro la Fiorentina, bella e importante vittoria all’Olimpico in casa della Lazio e la beffa finale con il Torino quando il pareggio sembrava ormai certo. Una vittoria in tre partite per i ragazzi di Gilardino che hanno l’obiettivo di salvarsi per restare in Serie A.
Ottenere la permanenza nel massimo campionato italiano non sarà per nulla semplice visto la concorrenza e le difficoltà del salto di categoria; il Genoa, però, ha mostrato di avere qualità interessanti e di poter lottare fino alla fine per raggiungere il proprio obiettivo. Questi giorni, per il club, saranno fondamentali; il campionato, infatti, è fermo a causa della sosta nazionale.
Un periodo importante in cui poter lavorare, migliorare la condizione fisica e alcune situazioni tattiche e arrivare, nel miglior modo possibile, alla sfida contro il Napoli in programma il prossimo sedici settembre. Contro i campioni d’Italia, arrabbiati dopo la sconfitta interna contro la Lazio, non sarà affatto semplice; anche per questo il Genoa avrebbe dovuto giocare venerdì contro il Brescia.
Amichevole dal sapore di Serie A quella che avrebbe messo di fronte Genoa e Brescia; la sfida si sarebbe dovuta giocare venerdì mattina e sarebbe servita ad entrambe le squadre. I rossoblù, come detto, per migliorare la condizione fisica e alcune situazioni tattiche in vista dei prossimi impegni.
Per quanto riguarda il Brescia, invece, questa gara risultava ancora più importante; il club, infatti, ha vissuto dei mesi veramente complicati. Dopo aver perso lo spareggio playout contro il Cosenza, con conseguente retrocessione in C, il club è stato ripescato ai danni della Reggina.
Nel weekend scorso è iniziato ufficialmente il campionato delle Rondinelle ma è chiaro che, dopo un periodo di incertezza, il club è indietro rispetto alle altre squadre. Proprio per arrivare alla ripresa con un buon ritmo partita l’amichevole con il Genoa sarebbe servita; a questo bisogna aggiungere la necessità di provare, sul campo, i nuovi acquisti che il Brescia ha fatto in questi giorni. L’amichevole si sarebbe dovuta giocare venerdì mattina; il match, invece, è stato annullato con i due club che continueranno a lavorare in vista della ripresa dei vari campionati.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…