Annullata+ufficialmente+la+partita+con+il+Genoa%3A+non+si+gioca+pi%C3%B9
calciomercatoit
/2023/09/06/annullata-ufficialmente-la-partita-con-il-genoa-non-si-gioca-piu/amp/
Genoa

Annullata ufficialmente la partita con il Genoa: non si gioca più

Il Genoa, tornato in Serie A in questa stagione, non giocherà la partita; il match, infatti, è stato ufficialmente annullato

Tornato in Serie A, dopo una stagione (quella scorsa) decisamente positiva, il Genoa ha iniziato la sua avventura nel massimo campionato italiano tra alti e bassi. Pesante la sconfitta all’esordio contro la Fiorentina, bella e importante vittoria all’Olimpico in casa della Lazio e la beffa finale con il Torino quando il pareggio sembrava ormai certo. Una vittoria in tre partite per i ragazzi di Gilardino che hanno l’obiettivo di salvarsi per restare in Serie A.

Gilardino (LaPresse) – Calciomercato.It

Ottenere la permanenza nel massimo campionato italiano non sarà per nulla semplice visto la concorrenza e le difficoltà del salto di categoria; il Genoa, però, ha mostrato di avere qualità interessanti e di poter lottare fino alla fine per raggiungere il proprio obiettivo. Questi giorni, per il club, saranno fondamentali; il campionato, infatti, è fermo a causa della sosta nazionale.

Un periodo importante in cui poter lavorare, migliorare la condizione fisica e alcune situazioni tattiche e arrivare, nel miglior modo possibile, alla sfida contro il Napoli in programma il prossimo sedici settembre. Contro i campioni d’Italia, arrabbiati dopo la sconfitta interna contro la Lazio, non sarà affatto semplice; anche per questo il Genoa avrebbe dovuto giocare venerdì contro il Brescia.

Genoa-Brescia annullata: l’amichevole non si farà

Amichevole dal sapore di Serie A quella che avrebbe messo di fronte Genoa e Brescia; la sfida si sarebbe dovuta giocare venerdì mattina e sarebbe servita ad entrambe le squadre. I rossoblù, come detto, per migliorare la condizione fisica e alcune situazioni tattiche in vista dei prossimi impegni.

Per quanto riguarda il Brescia, invece, questa gara risultava ancora più importante; il club, infatti, ha vissuto dei mesi veramente complicati. Dopo aver perso lo spareggio playout contro il Cosenza, con conseguente retrocessione in C, il club è stato ripescato ai danni della Reggina.

Genoa (LaPresse) – Calciomercato.It

Nel weekend scorso è iniziato ufficialmente il campionato delle Rondinelle ma è chiaro che, dopo un periodo di incertezza, il club è indietro rispetto alle altre squadre. Proprio per arrivare alla ripresa con un buon ritmo partita l’amichevole con il Genoa sarebbe servita; a questo bisogna aggiungere la necessità di provare, sul campo, i nuovi acquisti che il Brescia ha fatto in questi giorni. L’amichevole si sarebbe dovuta giocare venerdì mattina; il match, invece, è stato annullato con i due club che continueranno a lavorare in vista della ripresa dei vari campionati.

Saverio Fattori

Recent Posts

L’arbitro ha confessato, scoppia il caso: ha favorito Messi

L'arbitro a distanza di anni ammette di aver favorito Messi: la confessione fa scoppiare lo…

29 minuti ago

Ancora bufera in casa Roma: “Decisione irrispettosa e inaccettabile”

L'esonero di Daniele De Rossi fa ancora discutere e arriva la durissima accusa alla Roma:…

42 minuti ago

“Mai come Del Piero”: Yildiz ridimensionato, ci ha già messo la firma

Juventus, Yildiz continua a calamitare l'attenzione mediatica: l'ultimo annuncio che chiama in causa il numero…

1 ora ago

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

8 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

9 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

9 ore ago