Arrivano le 30 nominations per il Pallone d’Oro: tra i tanti protagonisti, anche calciatori della nostra Serie A
Inizia ufficialmente la corsa al Pallone d’Oro 2023. ‘France Football’, come sempre, ha diramato la lista dei 30 candidati che si contenderanno i voti dei giurati per l’assegnazione dell’ambitissimo riconoscimento. Si apre la caccia al detentore Karim Benzema.
Il centravanti francese è ovviamente nella lista dei 30, ma per lui sarà difficile confermarsi. Spiccano, e non potrebbero essere altrimenti, i nomi di Lionel Messi, trascinatore dell’Argentina al trionfo ai Mondiali, Erling Haaland, dominatore con il Manchester City campione di tutto a suon di gol, e il solito Kylian Mbappé. E’ un elenco che comunque annovera fior di campioni, e la Serie A si difende bene, eccome.
Non potevano non esserci due giocatori simbolo dell’Inter, che è arrivata a contendersi la Champions League in finale con il City. I nerazzurri si vedono rappresentati da Lautaro Martinez e da Nicolò Barella.
Ci sarebbe un ‘altro’ interista, che si è guadagnato la nomination per quanto fatto con i nerazzurri, ossia Andrè Onana, oggi al Manchester United. C’è anche un altro giocatore che ha lasciato l’Italia, ma da noi ha trovato lustro: è Kim Min-Jae, ex Napoli ora al Bayern Monaco. Per gli azzurri campioni d’Italia, che hanno ben figurato anche in Europa, ci sono in lizza il miglior giocatore della scorsa Serie A, Khvicha Kvaratskhelia, e il capocannoniere, Victor Osimhen. Fuori, per la prima volta dopo vent’anni, Cristiano Ronaldo.
Ecco gli altri nominati a completare l’elenco: Gvardiol, Musiala, Salah, Saka, De Bruyne, Bellingham, Kolo Muani, Bernardo Silva, Ruben Dias, Emiliano Martinez, Odegaard, Gundogan, Bonou, Julian Alvarez, Vinicius Jr, Rodri, Griezmann, Lewandowski, Modric, Kane.
Il tecnico ex Cagliari va verso la firma con la società giallorossa e arrivano indiscrezioni…
Per il difensore tedesco arriva l'intesa su ingaggio e durata del contratto, per nerazzurri e…
Chi prenderà il posto di Ivan Juric? Tutte le news in tempo reale sulla panchina…
I nerazzurri ragionano su come sostituire l'attaccante francese in caso di partenza: ecco il possibile…
L'allenatore di Testaccio vicino al ritorno in giallorosso: in viaggio verso Londra per concludere la…
Paulo Fonseca torna a serio rischio, addio che si avvicina: come il tecnico del Milan…