Processo Prisma, ecco il verdetto della Cassazione: cosa cambia per la Juve

Juventus, era attesa la decisione della Cassazione in merito alla competenza territoriale sull’udienza Prisma. Le ultime novità

Negli ultimi mesi a tenere banco in casa Juventus, oltre ai risultati riportati dalla compagine di Allegri, sono state anche e soprattutto le vicende extra-campo. A tal proposito, arrivano importanti novità su cui porre l’accento.

Processo Prisma, ecco il verdetto della Cassazione: cosa cambia per la Juve
Agnelli, Arrivabene, Cherubini (LaPresse) – Calciomercato.it

Quest’oggi si è tenuta l’udienza in Cassazione a proposito della competenza territoriale per l’inchiesta Prisma nella quale la Juventus è direttamente coinvolta. Tra i dodici indagati, infatti, figurano ex membri dell’establishment bianconero tra cui Agnelli, Arrivabene, Paratici e Nedved. Nell’udienza che si è tenuta quest’oggi, la Procura Generale ha chiesto lo spostamento del procedimento a Milano. Presa di posizione nella cui scia si è inserita anche la difesa della Juventus, che ha chiesto lo spostamento del procedimento a Milano o eventualmente Roma.

Proprio quest’ultima opzione, alla fine, è stata caldeggiata. La Cassazione, infatti, ha ordinato la trasmissione degli atti a pubblico ministero presso il Tribunale di Roma. Si tratta di una decisione che si materializza un anno dopo la richiesta avanzata dalla Juventus, che circa un anno fa aveva già chiesto lo spostamento della competenza territoriale, ottenendo un secco rifiuto. Accolto dunque il ricorso dei bianconeri e degli altri indagati: vi forniremo ulteriori ragguagli quando trapeleranno novità ufficiali in merito.

Gestione cookie