Rabiot+a+tutti+i+costi%3A+incontro+fissato+per+la+firma
calciomercatoit
/2023/09/06/rabiot-a-tutti-i-costi-incontro-fissato-per-la-firma/amp/
Mercato

Rabiot a tutti i costi: incontro fissato per la firma

Rabiot rimane uno dei pilastri di Allegri dopo la permanenza alla corte del tecnico bianconero. Due strade per il futuro alla Juventus del centrocampista francese

Non solo Vlahovic, Chiesa e Pogba. La Juventus è al lavoro anche per blindare Adrien Rabiot alla corte di Massimiliano Allegri.

Juventus, rinnovo RabiotJuventus, rinnovo Rabiot
Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista francese, impegnato al momento con la sua nazionale per gli impegni delle qualificazioni ad Euro 2024, sembrava vicino all’addio con il contratto in scadenza prima della decisione di restare sotto la Mole e accettare il prolungamento annuale con il club bianconero. Adesso la dirigenza della Continassa vuole replicare, cercando di estendere ulteriormente l’accordo con l’ex Paris Saint-Germain che scadrà nuovamente al termine della stagione. Rabiot è sempre più centrale nello scacchiere di Massimiliano Allegri (che vuole tenere a tutti i costi il suo pilastro), leader tecnico in campo ma ormai uno dei senatori anche nello spogliatoio.

Calciomercato Juventus, Giuntoli accelera per il rinnovo di Rabiot

La Juve perciò lavora su due strade per la permanenza del nazionale transalpino con la casacca bianconera come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’.

Rabiot, classe ’95 (LaPresse) – calciomercato.it

La prima porta a un rinnovo breve e annuale, confermando non stesso ingaggio da 7 milioni di euro più bonus che percepisce adesso il giocatore a Torino. La seconda con un’intesa più lunga da 3-4 anni, però con un salario spalmato rispetto alle cifre attuali. La sensazione è che si possa arrivare a un accordo sfruttando gli ottimi uffici ormai con la mamma-agente e l’enturage di Rabiot, che insieme allo stesso centrocampista si trovano molto bene a Torino. Un vertice è fissato tra ottobre e novembre per accelerare sul tema rinnovo, con Giuntoli e Manna che puntano a chiudere la pratica entro l’anno. Oltre a Rabiot, la Juventus sta pianificando anche il prolungamento di un altro big dall’oneroso stipendio come Szczesny. Il portiere polacco è in scadenza nel 2025 e potrebbe rinnovare per un anno fino al 2026, spalmando l’ingaggio e venendo così incontro alle esigenza di bilancio della società.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Svelato l’incedibile della Juventus. E non è Kenan Yildiz

Le ultime di calciomercato sui bianconeri. L'affare in Premier non dovrebbe andare in porto: ecco…

55 minuti ago

Vanoli non guarda la classifica ma fissa la svolta: “Ecco cosa è cambiato”

A margine della sfida contro l'Empoli, il tecnico del Torino ha parlato ai microfoni di…

8 ore ago

Juventus, il nuovo allenatore arriva con due suoi pupilli

La richiesta del tecnico non è passata inosservata: ha già le idee chiare sul da…

9 ore ago

Juve, il Liverpool ti soffia Frendrup: il sostituto gioca in Serie A

Morten Frendrup, uno degli obiettivi della Juventus per il prossimo calciomercato, è finito nei radar…

9 ore ago

L’Empoli non sfonda, il Torino sì: ai granata basta il tocco da biliardo di Vlasic

Da pochi istanti si è chiusa la sfida tra i granata e gli Azzurri, che…

9 ore ago

Udinese, scout in Turchia: rinforzo a centrocampo per Runjaic | ESCLUSIVO

Novità importanti in ottica calciomercato bianconero. Gli osservatori friulani erano presenti alla sfida tra Konyaspor…

10 ore ago