Dopo l’addio di Sandro Tonali, Nicolò Barella dovrà fronteggiare ora Ruben Loftus-Cheek, centrocampista inglese arrivato al Milan nell’ultima estate di calciomercato
L’Inter, nelle ultime ore, è stata al centro delle cronache sportive per il rinnovo di contratto del suo allenatore, Simone Inzaghi.
Il tecnico piacentino, arrivato nell’estate di calciomercato del 2021 al posto di Antonio Conte, è alla terza stagione sulla panchina della Beneamata ed è pronto, insieme alla sua squadra, ad andare a caccia della seconda stella, vero obiettivo dei nerazzurri dopo lo scorso anno che si è concluso con la sconfitta nella finalissima di Champions League contro il Manchester City. Fra i protagonisti ormai da diverse stagioni della rosa dell’Inter c’è senza dubbio Nicolò Barella. Il centrocampista italiano è un punto fermo dell’undici della Beneamata e, senza ombra di dubbio, un fattore nei derby di Milano. La stracittadina meneghina è una delle gare più sentite dalla tifoseria e, nelle ultime stagioni, è stata animata dal duello dell’ex Cagliari contro Sandro Tonali, ora al Newcastle. Nel motore del Milan oggi c’è Ruben Loftus-Cheek che si prepara a duellare con Barella per la supremazia a centrocampo del derby della Madonnina.
A poco meno di due settimane dalla sfida di sabato 16 settembre, l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli stanno preparando, in questo momento senza i loro nazionali, il derby di Milano che sancirà la capolista assoluta di questo campionato italiano di Serie A alla quarta giornata. Nicolò Barella, affiancato da Calhanoglu e Mkhitaryan, è pronto a guidare il centrocampo dell’Inter contro la nuova linea mediana del Milan che, con Reijnders, Krunic e Loftus-Cheek ha messo in mostra enorme qualità e fisicità.
L’inglese non ha affatto subito l’impatto del cambio di torneo, anzi ha messo tutta la sua mole, abbinata ad una grande visione di gioco, a disposizione di Stefano Pioli.
Le dichiarazioni del tecnico italiano in conferenza stampa al Bernabeu, dopo il match contro i…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…
Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…
Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…
Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…
In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…