Doppio+ritorno%3A+Inzaghi+ritrova+un+big+per+il+derby
calciomercatoit
/2023/09/07/doppio-ritorno-inzaghi-ritrova-un-big-per-il-derby/amp/
Notizie

Doppio ritorno: Inzaghi ritrova un big per il derby

L’Inter è tornata ad allenarsi al Suning Centre: alla ripresa del campionato è in programma l’attesissimo derby contro il Milan

L’Inter si è ritrovata ieri ad Appiano Gentile dopo il perentorio poker rifilato domenica alla Fiorentina e i due giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Gruppo a ranghi ridottissimi considerando la parentesi delle nazionali (ben 14 i giocatori in giro per il mondo) per il tecnico piacentino, fresco di rinnovo fino al 2025 con il club del presidente Zhang. Dal Suning Centre arrivano buone notizie per Inzaghi: dopo un mese è tornato ad allenarsi a pieno regime Francesco Acerbi, finora ko nelle prime tre gare ufficiali della stagione per un problema al polpaccio. L’esperto difensore torna quindi a disposizione e sarà tra i convocati per il derby contro il Milan alla ripresa. Difficile però prevedere un Acerbi subito in campo: l’ex Lazio deve ritrovare il ritmo partita, senza dimenticare inoltre il rendimento positivo di de Vrij al centro della difesa in questo inizio di campionato.

Inter, obiettivo derby: Inzaghi recupera Acerbi e Sensi

Percorso netto al momento per l’Inter dopo le vittorie contro Monza, Cagliari e Fiorentina,  con l’undici di Inzaghi atteso adesso dallo scontro al vertice con i cugini del Milan del prossimo 16 settembre. Le due milanesi condividono la testa della classifica a punteggio pieno e si ritroveranno a distanza di quattro mesi dal doppio scontro delle semifinali di Champions.

Intanto Inzaghi ha iniziato a preparare la sfida con i pochi superstiti non convocati in nazionale e tra questi, oltre ad Acerbi, l’allenatore emiliano sorride anche per Stefano Sensi. Il centrocampista, che nei prossimi mesi potrebbe rinnovare con i nerazzurri, mercoledì si è allenato parzialmente con i compagni svolgendo una parte del lavoro insieme al resto della squadra. Sensi aveva saltato l’ultima gara contro la Fiorentina per un lieve affaticamento muscolare. L’ex Monza e Sassuolo è stato escluso dalla lista per la fase a gironi di Champions League, con Inzaghi che gli ha preferito Asllani e il nuovo acquisto Klaassen a centrocampo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Verona, Tchatchoua al centro del mercato: la risposta su Juve, Napoli e Lazio

Le parole di Jackson Tchatchoua sugli accostamenti di mercato a top club come Napoli, Juve…

4 ore ago

Lazio, Baroni: “Non ci dormo la notte. Ecco come sta Castellanos”. E Gila fa mea culpa

La Lazio centra la seconda vittoria stagionale e sale a quota 7 punti battendo 2-1…

4 ore ago

Blitz ed esonero: Allegri è pronto a tornare

Massimiliano Allegri di nuovo in panchina, riparte da una avventura suggestiva in Serie A: le…

4 ore ago

Verona, Zanetti non si tiene: “Com’è possibile questo calendario? E della Lazio ne scelgo tre”

Il Verona esce sconfitto dalla sfida dell'Olimpico contro l'ex Baroni: le parole di Paolo Zanetti…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-VERONA 2-1: Dia domina, Gila rischia grosso

Pagelle e tabellino di Lazio-Verona, match valido per la 4a giornata del campionato di Serie…

5 ore ago

Ancora Dia-Castellanos: Lazio ok contro il Verona

La Lazio, nel monday night contro il Verona, si affida ai gol dei due attaccanti…

5 ore ago