Juventus e processo Prisma, il verdetto fa discutere: “Ennesima farsa”

Il verdetto della Cassazione sul processo Prisma cui saranno sottoposti gli ex dirigenti della Juventus scatena il dibattito: giù di polemiche

Mentre in campo la Juventus di Allegri prova a costruire le basi di una annata in cui tornare a essere protagonista, quanto meno con il ritorno in zona Champions, al di fuori c’è stata una pronuncia significativa da parte della Cassazione in merito al processo Prisma.

Juventus processo Prisma verdetto Cassazione polemica social
Gli ex dirigenti della Juventus Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini © LaPresse – Calciomercato.it

La Cassazione ha dichiarato in particolare la Procura di Torino incompetente spostando gli atti a Roma. Accolta dunque la linea della Procura Generale e quella della Juventus, che aveva avanzato eccezione di competenza territoriale. Ora, gli atti verranno rivisitati dalla Procura romana, riaprendo di fatto la fase istruttoria, con un allungamento ulteriore dei tempi per chiarire le responsabilità di Andrea Agnelli, Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene, Federico Cherubini e degli altri indagati. Intanto, il verdetto genera, ovviamente, numerose discussioni.

Processo Prisma, il fronte si spacca: polemica totale sul web tra innocentisti e colpevolisti

Tifosi della Juventus divisi tra soddisfazione e rabbia per la decisione della Cassazione, che criticano duramente per il danno che sarebbe derivato al club bianconero dalla partenza dell’inchiesta.

Juventus processo Prisma verdetto Cassazione polemica social
Andrea Agnelli © LaPresse – Calciomercato.it

In molti parlando di ‘farsa’ e chiedono a gran voce al club di farsi sentire in sede di risarcimento danni. Ma c’è anche chi fa notare che per la Juventus non si tratta di una vittoria e che questo non significhi automaticamente assoluzione. Ecco alcuni dei messaggi più polemici sul tema su Twitter:

Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, CLICCA QUI e scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it: segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.

Gestione cookie