La Lazio per raggiungere i vari obiettivi può contare su Luis Alberto, uno dei giocatori più importanti della rosa biancoceleste
Dopo la cessione di Milinkovic-Savic, il centrocampo della Lazio punta molto su Luis Alberto; il classe 1992 è uno degli elementi più importanti all’interno della rosa biancoceleste e lo ha dimostrato in questo inizio di stagione. Nella prima partita di campionato, in casa del Lecce, ha fornito l’assist per il momentaneo uno a zero di Immobile.
La Lazio ha subito due sconfitte nelle prime due giornate; Luis Alberto, però, è stato uno dei migliori della sua squadra. In questa stagione i biancocelesti hanno diversi obiettivi da raggiungere: finire il campionato tra le prime quattro, superare il girone di Champions e arrivare in fondo in coppa Italia. Traguardi possibili con la presenza di un giocatore come Luis Alberto.
L’ultima partita prima della sosta per le nazionali ha visto la Lazio fare visita al Napoli; i biancocelesti, reduci da due sconfitte consecutive, hanno fornito una prestazione semplicemente perfetta andando a vincere (per il secondo anno consecutivo) in casa dei partenopei.
Grande protagonista della partita è stato Luis Alberto; il centrocampista, con la sua qualità tecnica, ha messo in grande difficoltà la difesa partenopea. La vera perla, però, è arrivata alla mezz’ora del primo tempo quando ha realizzato, di tacco, un gol meraviglioso. Prestazione semplicemente perfetta da parte dello spagnolo che vuole prendersi la squadra biancoceleste sulle spalle.
Oltre ad essere un giocatore fondamentale per la Lazio, Luis Alberto è anche un punto fermo per quanto concerne il Fantacalcio. Le prime tre partite, da questo punto di vista, sono state decisamente positive. L’esordio, in casa del Lecce, gli ha portato un bel 7.5 per via dell’assist effettuato.
Contro il Genoa, nonostante la sconfitta, Luis Alberto ha preso un bel sei; infine la vittoria in casa del Napoli dove, complice il gol del momentaneo uno a zero, il centrocampista si è guadagnato un bel dieci. Sarebbe stato dieci e mezzo ma, nel secondo tempo, è stato ammonito.
Il centrocampista della Lazio ha un suo profilo Instagram dove è solito commentare le partite della propria squadra; non ha fatto eccezione il successo in casa del Napoli. Ecco il post al termine della partita
Al rientro dalla sosta per le nazionali, la Lazio affronterà in trasferta la Juventus; secondo big match dopo quello in casa del Napoli e l’obiettivo dei biancocelesti è quello di ottenere un altro risultato positivo in modo da risalire la classifica e mostrare di essere una delle principali candidate per chiudere tra le prime quattro della classifica.
La Lazio, per conquistare un risultato positivo, può contare sullo stato di forma di Luis Alberto; il centrocampista ha le qualità tecniche per mettere in difficoltà la difesa bianconera. Dal punto di vista del Fantacalcio, dunque, il classe 1992 può essere una soluzione importante nonostante sia una sfida decisamente complicata per i ragazzi di Sarri.
Ora andiamo a vedere la probabile formazione della Lazio con la presenza, da titolare, di Luis Alberto. Provedel; Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Una stagione iniziata in maniera decisamente positiva; Luis Alberto è, senza ombra di dubbio, tra i principali protagonisti della Lazio in questa prima parte di campionato. Andiamo a vedere le statistiche aggiornate del classe 1992.
Goal: uno
Assist: uno
Ammonizione: una
Espulsioni: nessuna
Fanta media: 7.8
Un giocatore fondamentale per la Lazio; il centrocampista spagnolo è indispensabile per il sistema di gioco dei biancocelesti. Sarri non può fare a meno del classe 1992 visto la sua qualità nell’andare a creare situazioni pericolose per la propria squadra.
Altra caratteristica di Luis Alberto (come abbiamo visto nella sfida con il Napoli) è la sua capacità nell’inserirsi alle spalle della difesa avversaria. In assenza di Milinkovic-Savic, si può immaginare come sia lo spagnolo ad avere maggiori licenze di attaccare lo spazio e creare pericoli per gli avversari. Giocatore indispensabile per una squadra che, in questa stagione, vuole togliersi diverse soddisfazioni.
Il talentuoso attaccante della Nazionale non gioca più nel Napoli e chiede spazio: pedina di…
Il tecnico piacentino, senza Pavard, Acerbi e Darmian per la trasferta di Cagliari, accoglierebbe volentieri…
L'ex numero 10 e leggenda bianconera è tornato a parlare di un suo possibile ritorno…
Il tecnico Claudio Ranieri ha confermato la volontà del club di ascoltare ora offerte per…
Le strategie di Giuntoli per rinforzare la rosa bianconera nel mercato di gennaio: quattro cessioni…
Nuovo appuntamento con Juve Zone, la trasmissione settimanale di Calciomercato.it interamente dedicata alla Juventus. Enzo…