Spalletti+non+ha+alternative%3A+%26%238220%3BConvoca+Scamacca+e+Berardi+a+San+Siro%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/09/10/spalletti-non-ha-alternative-convoca-scamacca-e-berardi-a-san-siro/amp/
Notizie

Spalletti non ha alternative: “Convoca Scamacca e Berardi a San Siro”

Solo un pareggio per l’Italia all’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale: martedì la sfida già decisiva contro l’Ucraina

L’Italia inciampa nella prima uscita dell’era Spalletti. Gli Azzurri non vanno oltre il pareggio per 1-1 sul campo della Macedonia del Nord, risultato che complica ulteriormente il cammino della Nazionale verso la qualificazione ad Euro 2024.

Luciano Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è bastato agli Azzurri il guizzo a inizio ripresa di capitan Immobile, lesto a ribadire in rete di testa dopo la traversa colpita da Barella. Bardhi su punizione a dieci minuti dal 90′ ha gelato l’Italia e l’incerto Donnarumma, permettendo così alla Macedonia di regalarsi una nuova soddisfazione al cospetto della nostra Nazionale. Non parte quindi con il piede giusto l’avventura di Luciano Spalletti e contro l’Ucraina martedì sera al ‘Meazza’ non si può più sbagliare. Paolo Condò fa un appello un po’ a sorpresa al Ct azzurro in vista della gara di Milano: “Servono Scamacca e Berardi per aumentare il peso offensivo. Spalletti deve meditare con grande fretta“, sottolinea il giornalista sulle pagine de ‘La Repubblica’.

Condo prosegue nella sua analisi: “Gli infortuni di Chiesa e Pellegrini, già tornati a casa, gli consentono di chiamare in corsa Scamacca e Berardi – esclusi perché poco impiegati fino alle convocazioni, ma in forma spettacolare nell’ultima gara di campionato – senza che la cosa suoni a bocciatura per nessuno. È un’idea per aumentare il potenziale offensivo in vista di martedì, quando l’Ucraina a San Siro si giocherà il primo match point: se non perde, è praticamente qualificata in scia all’Inghilterra“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Boban contro Ceferin e la Uefa: “Infangato il calcio”

Zvonimir Boban torna sull'addio alla Uefa e sulla fine del rapporto con Ceferin: la spiegazione…

36 minuti ago

Boban ne ha per tutti: “Solo l’Inter tra le top, Koopmeiners non vale 60 milioni e Ibra…”

Boban ha analizzato la Serie A attuale: "Inter la più forte, Motta mi piace tantissimo,…

1 ora ago

Errore tecnico e risultato annullato, UFFICIALE: si rigioca

Svolta dopo l'errore da parte dell'arbitro: la gara verrà ripetuta Errore tecnico da parte dell'arbitro…

2 ore ago

Addio Milan: 50 milioni e plusvalenza immediata

50 milioni di euro per dire addio al Milan: plusvalenza immediata per il club rossonero…

2 ore ago

La Juventus non perdona: “Decisione presa su Vlahovic”

Vlahovic ha altri due anni contratto con la Juve. Nel 2025/2026 il suo ingaggio salirà…

3 ore ago

“Bonus e clausola”: Juve, Giuntoli piazza un altro ‘colpo’

È una delle priorità di Giuntoli. Possibile firma con la Juventus fino a giugno 2028,…

10 ore ago