La gara pareggiata dallâItalia sul campo della Macedonia ha posto qualche dubbio di troppo su Gigio Donnarumma. Sullâargomento è intervenuto anche Pietro Accardi
Il focus attuale è tutto dedicato alla nuova Italia di Luciano Spalletti, che sta affrontando le prime settimane da ct. Gli azzurri allâesordio del nuovo allenatore non sono andati oltre uno scialbo pari sul campo della Macedonia, con annesse critiche per Immobile e soci.
Nel mirino dei detrattori anche Gigio Donnarumma, non del tutto impeccabile sulla punizione del pareggio macedone, con annesse polemiche sul suo impiego. Sono quindi giorni molto caldi quelli che sta vivendo lâestremo difensore del Paris Saint Germain, che è stato persino messo in dubbio nel ruolo di titolare.
Câè chi infatti potrebbe desiderare una chance tra i pali per Guglielmo Vicario, reduce da un paio dâanni fenomenali allâEmpoli, ed arrivato a giocarsi unâoccasione molto ghiotta con la maglia di un prestigioso club di Premier come il Tottenham.
Lâeventuale dualismo tra Donnarumma e Vicario è anche argomento dellâintervista rilasciato dal ds dellâEmpoli Pietro Accardi ai microfoni di TV Play: âNon entro in merito alle scelte che può fare Spalletti, posso solo dire che Vicario è un grande portiereâ.
Accardi ha quindi evidenziato: âIo Donnarumma non lâho gestito. Penso che sia comunque un portiere straordinario. Detto questo le qualitĂ di Vicario sono tante, professionalmente è una macchina, chiede tanto a sĂŠ stesso, vuole migliorarsi ogni giorno. Ha personalitĂ e laddove può fare sbagli è uno che non subisce lâerrore ma lo affrontaâ.
Accardi ha poi sottolineato come la continuitĂ di prestazione e di rendimento lâabbiano reso ancora piĂš consapevole di se stesso. Si tratta dunque di un estremo difensore di alto profilo per il quale sarebbe contento qualora Spalletti gli desse una possibilitĂ in azzurro: âQuando dei giocatori ânostriâ o che sono passati dallâEmpoli arrivano cosĂŹ in alto è motivo di orgoglio e soddisfazione da parte nostra. Quindi se Vicario dovesse rappresentare la porta della nazionale saremmo super contenti perchĂŠ comunque è un calciatore che ha fatto parte della nostra famigliaâ. Nessun rimpianto infine per lâassenza di una percentuale sulla futura rivendita.
Le dichiarazioni del tecnico della Viola al termine del match di San Siro contro iâŚ
Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del portiere al termine del match di San Siro,âŚ
Intervenuti ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara contro la Fiorentina, ilâŚ
La rivelazione in diretta riapre il tormentone sul futuro del tecnico livornese: ecco cosa haâŚ
Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra gli uomini diâŚ
Gol e spettacolo a San Siro: pareggio e spettacolo tra le due formazioni, protagoniste diâŚ