Dalla tripletta di Mitrovic alla rimonta dell’Olanda: i risultati di giornata

Dalla tripletta di Mitrovic al successo esterno dell’Olanda: tutti i risultati odierni relativi alle partite di qualificazione ad Euro 2024 

Messa in archivio la serata storta dell’Italia di Luciano Spalletti, che ieri non è andata oltre l’1-1 sul campo della Macedonia del Nord, quest’oggi si sono giocate altre gare valide per la fase di qualificazione ad Euro 2024.

Qualificazioni Euro 2024, tutti i risultati di oggi
Serbia (LaPresse) -Calciomercato.it

Nove le partite odierne, con la sorpresa più grande che arriva dall’Albania, dove i padroni di casa hanno battuto per 2-0 la più quotata Polonia con le reti di Asani e Daku, una per tempo. In serata successo in trasferta non semplice per l‘Olanda, che supera 2-1 l’Irlanda in rimonta grazie a Gakpo e Weghorst che hanno ribaltato il vantaggio lampo di Idah. Successi molto ampi per Grecia e Slovenia, che asfaltano rispettivamente 5-0 e 4-0 Gibilterra e San Marino, mentre Montenegro e Kazakistan archiviano le loro pratiche casalinghe con Bulgaria e Irlanda del Nord. La Moldavia vince di misura, mentre la prestazione più fragorosa di giornata è quella di Mitrovic, che con una gran tripletta trascina la Serbia in trasferta in Lituania. Chiude il quadro totale lo 0-1 in trasferta della Danimarca.

Qualificazioni Euro 2024, tutti i risultati di oggi:

Grecia-Gibilterra 5-0

Irlanda-Olanda 1-2

Far Øer-Moldavia 0-1

Albania-Polonia 2-0

Montenegro-Bulgaria 2-1

Lituania-Serbia 1-3

Kazakistan-Irlanda del Nord 1-0

Finlandia-Danimarca 0-1

San Marino-Slovenia 0-4

Gestione cookie