Ore decisive per Chiesa: Allegri lo ha già ‘sostituito’

La Juventus tornerà in campo dopo la sosta ospitando la Lazio dell’ex Sarri nell’anticipo di sabato all’Allianz Stadium. Allegri con il dubbio Chiesa

Federico Chiesa tiene in apprensione la Juventus. Il numero sette è rientrato in anticipo dalla brevissima parentesi con la Nazionale azzurra, saltando le gare delle qualificazioni al prossimo Europeo con Macedonia e Ucraina.

Juventus, condizioni Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla base del ritorno a Torino un affaticamento muscolare alla coscia, che sarà valutato nuovamente nelle prossime ore dallo staff medico del club bianconero. Da un primo allarmismo si è passati a una cauta fiducia sulle condizioni dell’attaccante, che non aveva riscontrato lesioni dopo la prima risonanza effettuata venerdì a Coverciano. Chiesa oggi si sottoporrà a nuovi accertamenti al J-Medical e la situazione sarà più chiara su un possibile recupero già per l’anticipo di sabato alla ripresa del campionato contro la Lazio all’Allianz Stadium. L’ex Fiorentina si è sottoposto alla terapie del caso negli ultimi giorni e il suo stato fisico verrà monitorato quotidianamente dai medici della Juve e da Allegri.

Juventus, nuovi controlli per Chiesa: Kean e Milik scalpitano

C’è massima cautela sul problema riscontrato dal classe ’97, anche se l’allenatore toscano tira un sospiro di sollievo visto che non ci sono lesioni muscolari alla coscia interessata.

Juventus, via Griezmann e dentro Chiesa: l'idea dell'Atletico Madrid
Chiesa, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.It

Lo staff bianconero stilerà una tabella di recupero dopo gli accertamenti odierni e senza controindicazioni Chiesa potrebbe anche riuscire a smaltire l’affaticamento entro sabato ed essere così regolarmente a disposizione di Allegri per l’importante gara casalinga al cospetto della Lazio dell’ex Sarri. Juventus ottimista sul recupero del giocatore, anche se ad oggi difficilmente il mister della ‘Vecchia Signora’ lo rischierebbe dal primo minuto schierandolo al fianco del ‘gemello’ Vlahovic. Se il numero 7 riuscisse a tornare disponibile, è probabile infatti che parta almeno inizialmente dalla panchina. In quel caso sarà ballottaggio tra Milik e Kean per affiancare il centravanti serbo nel classico 3-5-2 allegriano. Finora Allegri dall’inizio ha sempre schierato il tandem composto da Chiesa e Vlahovic di punta nelle prime tre partite di campionato contro Udinese, Bologna ed Empoli.

Gestione cookie