Scende decisamente poco edificanti a Bucarest nel match tra Romania e Kosovo, sospesa al 16′ per quanto stava succedendo sugli spalti
Serata già fondamentale per tante nazionali impegnate nella corsa a Euro 2024. Una di questa è ovviamente l’Italia, che è in vantaggio contro l’Ucraina per 2-1 all’intervallo. Bene quasi tutto il primo tempo, la doppietta di Frattesi e tante altre occasioni sprecate sembravano aver aperto una serata di festa. Poi Yarmolenko, su pallone regalato da Dimarco in area, ha accorciato a sorpresa nel finale.
Ma non solo a San Siro ci si gioca tantissimo in vista del torneo in Germania. Nel gruppo I una delle partite più delicate della serata anche e soprattutto a livello ambientale era sicuramente Romania-Kosovo. E tale si è confermata. Sul punteggio ancora di 0-0, a Bucarest la gara è stata infatti sospesa per quello che stava succedendo sugli spalti. Dalla curva dei romeni si sono alzati dei cori nei confronti dei kosovari inneggianti alla Serbia, con tanto di striscioni: “Il Kosovo è Serbia”, “Kosovo e Serbia uniti sotto il tricolore”. Questo perché tanti in Romania non riconoscono la repubblica kosovara e la sua indipendenza. I giocatori ospiti si sono quindi fermati, non volendo continuare a giocare.
Fumogeni sono stati lanciati in campo, costringendo anche la polizia a entrare sul terreno di gioco. Le squadre sono condotte negli spogliatoi, nel frattempo nella pancia dello stadio è andato in scena anche un confronto tra i rappresentanti dei due paesi. A nulla sono serviti gli annunci dello speaker e nel frattempo anche l’Uefa annuncia sul sito e i social: “A causa di comportamenti discriminatori dai tifosi, la partita è stata sospesa. Ulteriori informazioni seguiranno a breve”. La sfida è poi ripresa intorno alle 21.50.
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…