Fiorentina, doppio recupero lampo: già titolari con l’Atalanta

La Fiorentina, al termine della sosta per le nazionali, affronterà l’Atalanta e Italiano può esultare per due recuperi fondamentali

Il campionato è iniziato da tre giornate e fare dei bilanci definitivi è, praticamente, impossibile; si possono, però, dare dei primi giudizi. Da questo punto di vista la Fiorentina è partita con quattro punti frutto di una vittoria, un pareggio e il pesante quattro a zero a San Siro contro l’Inter. Diverso il discorso per l’Atalanta; i bergamaschi, infatti, sono partiti con sei punti su nove disponibili; la sconfitta, anche abbastanza inaspettata, è arrivata in casa del Frosinone.

vincenzo italiano
Vincenzo Italiano (LaPresse) – Calciomercato.It

Fiorentina e Atalanta si affronteranno alla ripresa del campionato all’Artemio Franchi in una partita fondamentale per entrambe le squadre. Un periodo di sosta dove i fantallenatori hanno avuto modo di organizzarsi per la classica asta di inizio stagione in cui andare a creare la propria rosa con tre portieri, otto difensori, otto centrocampisti e sei attaccanti. A livello fantacalcistico, la partita tra Fiorentina e Atalanta è molto importante anche per il recupero di due giocatori molto importanti della rosa viola.

Italiano, in un periodo dove oltre al campionato ci sarà anche l’Europa League, ha bisogno di tutta la rosa così da poter ruotare al meglio i propri giocatori. Ecco perché i recuperi di Barak e Ikoné sono decisamente importanti; due calciatori fondamentali, come detto, anche per il discorso legato al Fantacalcio.

Fiorentina, recuperati Ikoné e Barak: le conseguenza al Fantacalcio

Quando si fa l’asta del Fantacalcio sono fondamentali gli attaccanti ma anche i centrocampisti offensivi; avere dei calciatori, in mezzo al campo, capaci di portare bonus come gol e assist è molto importante perché aiuta a vincere la partita. Da questo punto di vista, Barak e Ikoné sono due elementi in grado di fare la differenza.

barak
Barak (LaPresse) – Calciomercato.It

Il primo, infatti, è un centrocampista che viene impiegato (molto spesso) alle spalle della punta in modo da sfruttare, al meglio, i propri inserimenti che fanno molto male alla difesa avversaria.

Per quanto riguarda Ikoné, invece, parliamo di un attaccante esterno abile nell’uno contro uno e nell’andare a creare la superiorità numerica. La sua velocità mette in grade difficoltà gli avversari e può decidere sia di servire i compagni all’interno dell’area di rigore sia di duettare con la punta in modo da andare alla conclusione.

ikone
Ikone (LaPresse) – Calciomercato.It

Due giocatori in grado di fare la differenza sia per la Fiorentina sia per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su Barak e Ikoné in periodo dove, complice la sosta per le nazionali, in molti hanno deciso di organizzarsi per la classica asta di inizio stagione.

Gestione cookie