Frattesi+show+sotto+gli+occhi+di+Marotta%3A+doppio+messaggio+a+Inzaghi
calciomercatoit
/2023/09/12/frattesi-show-sotto-gli-occhi-di-marotta-doppio-messaggio-a-inzaghi/amp/
Mercato

Frattesi show sotto gli occhi di Marotta: doppio messaggio a Inzaghi

Davide Frattesi on fire nel primo tempo di Italia-Ucraina: la doppietta dell’interista sta trascinando la Nazionale di Spalletti

L’Italia si porta subito avanti nel decisivo match delle qualificazioni a Euro 2024 contro l’Ucraina grazie allo scatenato Davide Frattesi.

Frattesi in azione (LaPresse) – Calciomercato.it

Di fronte ai 55 mila di San Siro ad aprire le marcature è il guizzo del numero otto, titolare dopo il forfait nella rifinitura di Tonali. Il centrocampista dell’Inter è abile nel 12′ a sfruttare l’assist di Raspadori (sull’erroraccio di Sudakov) e a trafiggere il portiere ucraino Bushchan con un rasoterra imparabile. Secondo gol in azzurro per l’ex Sassuolo, che aveva realizzato la prima rete in Nazionale lo scorso giugno in Nations League contro l’Olanda. Frattesi è imprendibile e al 28′ firma la personale doppietta con un altro inserimento dei suoi, con il centro del 2-0 convalidato dopo la revisione al VAR dell’arbitro Hernandez. Ad applaudire in tribuna la doppietta del nerazzurro anche l’Ad Beppe Marotta, presente insieme al vice Ds Baccin per seguire il match sulle tribune del ‘Meazza’.

Marotta a San Siro per Italia-Ucraina: c’è un osservato speciale

I due gol di stasera e l’ottima prova finora possono rilanciare il classe ’99 anche in chiave derby per cercare di scalare le gerarchie di Inzaghi, che lo ha sempre fatto partire dalla panchina nelle prime tre uscite di campionato contro Monza, Cagliari e Fiorentina.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Frattesi contende un posto a Mkhitaryan in vista della stracittadina di sabato con il Milan, con l’armeno che parte favorito. Insieme al centrocampista romano gli occhi di Marotta e Baccin sono puntati anche sugli altri interisti Bastoni, Dimarco e Barella. In chiave mercato e in campo questa sera al ‘Meazza’ c’è pure Giorgio Scalvini, profilo da tempo molto apprezzato dalla dirigenza interista. Nelle fila ucraine, invece, in estate è stato a lungo inseguito Trubin (stasera in panchina), prima che tra i pali nerazzurri arrivassero Sommer e Audero e il 22enne portiere ucraino accettasse la corte del Benfica.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, avanti per Zirkzee: i dettagli dell’affare a gennaio

L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…

6 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre | Elkann a Tether: “Juve non in vendita”. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

28 minuti ago

Cessione Juve, l’annuncio di Abodi e Buffon. Poi tuonano entrambi sul caso Folorunsho | VIDEO CM.IT

Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…

41 minuti ago

Annuncio ufficiale di Allegri: saltano Milan-Sassuolo

Assenze pesanti per i rossoneri: Grosso e l'allarme virus Vigilia di Milan-Sassuolo, lunch match della…

4 ore ago

Atta il nuovo gioiello dell’Udinese: alla Juve a gennaio, ecco la verità

Il francese è esploso quest'anno: la valutazione del club dei Pozzo Arthur Atta è il…

5 ore ago

Cagliari, su Palestra continua a collezionare estimatori: lo vogliono almeno sei società

L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…

7 ore ago