I+guai+non+finisco+per+Spalletti%3A+un+big+KO+nella+rifinitura
calciomercatoit
/2023/09/12/i-guai-non-finisco-per-spalletti-un-big-ko-nella-rifinitura/amp/
Notizie

I guai non finisco per Spalletti: un big KO nella rifinitura

Nuova defezione dell’ultima ora per l’Italia in vista del decisivo incrocio delle qualificazioni europee contro l’Ucraina: le ultime dal ritiro degli Azzurri a Milanello

Nuova tegola per Luciano Spalletti a poche ore dal fondamentale match del ‘Meazza’ nella corsa ad Euro 2024 contro l’Ucraina.

Luciano Spalletti (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Ct dell’Italia dovrà rinunciare infatti a Sandro Tonali, alle prese con un fastidio muscolare nell’ultima rifinitura svolta dagli Azzurri ieri pomeriggio nel ritiro di Milanello. L’ex Milan, che prima dell’allenamento si era fermato insieme ai tifosi per foto e autografi, salterà il ritorno nel suo ex stadio dopo il trasferimento nell’ultimo mercato estivo al Newcastle. Altro guaio quindi per Spalletti dopo le defezioni di Mancini e Politano (ko in Macedonia) e i precedenti forfait di Chiesa e Pellegrini. Recupera invece – almeno per la panchina – Zaccagni che lunedì aveva effettuato un lavoro differenziato lontano dalla squadra. Insieme a Tonali non sono stati inseriti nella lista anti-Ucraina anche Spinazzola e Provedel.

Italia-Ucraina, Spalletti cambia: le novità di formazione

Con l’ex milanista out, maglia da titolare per Frattesi nella mediana a tre insieme a Locatelli (favorito su Cristante) e Barella.

Sandro Tonali (LaPresse) – Calciomercato.it

Nel tridente offensivo spazio a Raspadori e Zaniolo ai lati di capitan Immobile, mentre davanti a Donnarumma (confermato da Spalletti in conferenza stampa) la novità sarà Scalvini in coppia con Bastoni. A completare l’undici azzurro sulle fasce Di Lorenzo e Dimarco, quest’ultimo leggermente in vantaggio su Biraghi.

La probabile formazione dell’Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Raspadori, Immobile, Zaniolo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

2 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

3 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

3 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

4 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

4 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

4 ore ago