Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Infortunio in allenamento, intervento e lungo stop: la nota UFFICIALE

Un altro infortunio in difesa: lo stopper si ferma in allenamento e dovrà restare ai box per molto tempo

Brutte notizie dall’allenamento odierno: il difensore si è fermato durante la sessione di questa mattina, rimediando un infortunio più grave del previsto. Momento stregato per i club italiani.

Sampdoria, infortunio per Ferrari
Infortunio (LaPresse) – Calciomercato.it

Brutte notizie per Andrea Pirlo e la Sampdoria: il club blucerchiato, già protagonista di un deludente inizio di stagione in Serie B con appena due punti raccolti nelle prime quattro partite di campionato, ora dovrà fare a meno di uno dei punti fermi dello scacchiere dei liguri.

Questa mattina, durante la sessione di allenamento odierna, si è infortunato il difensore Alex Ferrari, classe ’94 tornato a vestire la maglia blucerchiata dopo l’esperienza in prestito alla Cremonese. Gli accertamenti diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore nel pomeriggio hanno evidenziato una “lesione del legamento anteriore del ginocchio destro” per il difensore che finora aveva raccolto già quattro gettoni di presenza tra campionato di Serie B e Coppa Italia.

Sampdoria, tegola per Pirlo: lungo stop per Ferrari

Il difensore è stato visitato dal professor Claudio Mazzola il quale ha disposto la via dell’operazione chirurgica. Nei prossimi giorni il difensore sarà operato per ricomporre la lesione.

Sampdoria, infortunio per Ferrari
Alex Ferrari (LaPresse) – Calciomercato.it

“I tempi di recupero saranno valutati nelle prossime settimane” recita la nota ufficiale della Sampdoria ma in questi casi le tempistiche per tornare a giocare sono tutt’altro che brevi. In genere, infatti, per tornare a correre l’atleta deve attendere 3 mesi dopo l’intervento chirurgico mentre per riprendere a pieno ritmo l’attività sportiva può essere necessario attendere anche 6 mesi.

Non una buona notizia per Andrea Pirlo che perde così per buona parte della stagione uno dei riferimenti del pacchetto arretrato che nelle prime quattro giornate ha palesato più di qualche difficoltà, con uno score di sei gol subiti (a fronte di quattro fatti) e una porta sempre violata contro Ternana, Pisa, Venezia e Cremonese dopo il gol subito alla prima gara ufficiale in Coppa Italia contro il Sud Tirol. Pirlo avrà il compito di ridisegnare la difesa e cercare di renderla il più possibile impermeabile già dalla partita in programma lunedì sera contro il Cittadella.

Gestione cookie