Uno dei grandi protagonisti di questa stagione è, senza ombra di dubbio, Lautaro; l’attaccante argentino è il leader dei nerazzurri
L’Inter, nella scorsa stagione, ha sfiorato l’impresa in Champions League; nella finale contro il Manchester City è arrivata una sconfitta ma i nerazzurri hanno fornito una grande prestazione non riuscendo a sfruttare le occasioni avute.
Una possibilità capitò nei piedi di Lautaro Martinez, leader dei nerazzurri e uno degli attaccanti più forti che ci sono in Serie A. La nuova stagione è iniziata nel migliore dei modi: cinque gol in tre partite e vero e proprio trascinatore dell’Inter. Gli obiettivi dei ragazzi di Inzaghi (scudetto, coppa Italia, Supercoppa italiana e Champions League) passano, per forza di cose, dai gol del numero dieci.
Come ha giocato Lautaro nell’ultima partita: Inter Fiorentina
L’ultimo match, prima della sosta per le nazionali, ha visto l’Inter travolgere quattro a zero la Fiorentina; un successo netto dove i ragazzi di Inzaghi hanno dominato dal primo all’ultimo minuto dimostrando una forza (fisica e tecnica) senza eguali.
Grande protagonista, nel quattro a zero, è stato Lautaro Martinez; l’attaccante argentino ha chiuso la partita con una doppietta (bellissimo il secondo gol) e l’ennesima grande prestazione di questo inizio di stagione. Il classe 1997 è in uno stato di forma straordinario e, per i difensori avversari, è veramente complicato andarlo a fermare.
Fantacalcio: i voti di Lautaro
Lautaro è uno dei grandi protagonisti non solo della Serie A ma anche del Fantacalcio; l’argentino, infatti, è uno degli attaccanti più ambiti e i voti di questo inizio di stagione lo confermano.
Contro il Monza, alla prima di campionato, il suo otto in pagella è diventato tredici e mezzo per la doppietta realizzata e l’ammonizione presa; dieci, invece, il voto dopo la partita con il Cagliari frutto di un sette di base con il più tre dovuto alla rete segnata. Infine la doppietta con la Fiorentina che gli ha permesso di portare l’otto ad un bellissimo quattordici.
Lautaro come ha commentato su Instagram
Il centravanti argentino, come tanti suoi colleghi, ha un profilo Instagram dove commenta le prestazioni della sua squadra. Non ha fatto eccezion il post Inter Fiorentina; sul proprio profilo ha voluto ringraziare stadio con un “Sei spettacolare”
Visualizza questo post su Instagram
Lautaro nella probabile formazione di Inter Milan
La sfida che attende l’Inter alla ripresa dal campionato è un meraviglioso derby; il match con il Milan, infatti, mette di fronte le due migliori squadre del campionato con nove punti a testa e tante certezze costruite nei primi 270 minuti recuperi esclusi.
Uno dei grandi protagonisti del derby sarà, senza ombra di dubbio, Lautaro Martinez; nonostante sia un big match, a livello fantacalcistico l’argentino può essere decisivo e ricevere altri bonus di questo suo straordinario inizio di stagione.
Ecco la probabile formazione dell’Inter per il derby con il Milan: Sommer; Bastoni, de Vrij, Darmian; Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella, Dumfries; Laurato Martinez, Thuram
Lautaro stagione 2023/24: le statistiche aggiornate
Tre partite cinque gol; l’inizio di stagione di Lautaro è stato, senza ombra di dubbio, dei migliori. Le statistiche dell’argentino mostrano come questo giocatore voglia trascinare i nerazzurri all’interno della stagione.
- Goal: cinque
- Assist: zero
- Ammonizioni: una
- Espulsioni: zero
- Media fanta: otto
Lautaro e la frecciata a Lukaku: esultanza polemica
L’ultima sfida di campionato dell’Inter, dove i nerazzurri hanno travolto con un netto quattro a zero la Fiorentina, ha visto Lautaro Martinez tra i grandi protagonisti e non solo per la doppietta realizzata ma anche per la frecciata lanciata a Lukaku.
In occasione del primo gol di Lautaro (quello del momentaneo due a zero), l’argentino è stato mandato in porta da Thuram. L’ex Borussia Monchengladbach, in fase di esultanza, ha invitato il compagno di reparto a replicare il modo di festeggiare che Lautaro aveva con l’attaccante belga.
Il numero dieci nerazzurro ha scosso la testa e con il dito a fatto segno di no andando a sottolineare come quella esultanza rappresenti, ormai, il passato; una vera e propria stoccata a Lukaku, attaccante belga passato alla Roma negli ultimi giorni del mercato estivo e che sembrava poter tornare in nerazzurro. Le cose sono andate diversamente con Lautaro Martinez ad aver, definitivamente, voltato pagina.