Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Lesione ai legamenti in allenamento: nuovo acquisto da incubo

Il calciatore ha subito un brutto infortunio alla caviglia in allenamento lo scorso venerdì e rimarrà fuori per diverse settimane

Uno degli acquisti che più ha fatto discutere nell’ultima sessione di calciomercato, è già ai box. Neanche il tempo di esordire davanti ai nuovi tifosi dopo il maxi investimento da oltre 60 milioni di euro sborsato dal club per averlo a titolo definitivo, che il centrocampista è finito ko lo scorso weekend.

Pallone della serie a
Pallone (LaPresse) – Calciomercato.it

Stiamo parlando di Romeo Lavia, talentuoso mediano per il quale il Chelsea lo scorso agosto ha speso circa 62 milioni di euro per strapparlo al Southampton. Il centrocampista, che non ha esordito in maglia ‘Blues’ nei primi match ufficiali della nuova stagione, dovrà attendere il suo momento ancora per qualche settimana. Come riportato dai ‘Blues’, infatti, lo scorso venerdì il classe 2004 è stato costretto a fermarsi in allenamento a causa di un problema alla caviglia.

A tal proposito, gli esami strumentali realizzati nelle scorse ore hanno evidenziato una lesione ai legamenti della caviglia. Uno duro colpo per il Chelsea e per il giovane Lavia, che sperava di poter debuttare con la nuova società al ritorno dalla sosta dedicata alle Nazionali. Secondo le prime previsioni realizzate dallo staff medico, l’ex centrocampista del Southampton dovrebbe rimanere ai box per almeno sei settimane, compromettendo quindi la prima parte di stagione a Londra.

Chelsea senza fortuna: anche Lavia finisce ko

Va detto che da un po’ di tempo a questa parte, in casa Chelsea tutto sembra andare per il verso storto.

Romeo Lavia
Rome Lavia (LaPresse) – Calciomercato.it

Nonostante gli sforzi sotto il profilo economico prodotti dal proprietario Todd Boehly, la squadra non è ripartita con il piede giusto dopo una scorsa stagione da dimenticare. Al rendimento altalenante della formazione allenata da Mauricio Pochettino, vanno sommati infatti i numerosi infortuni che hanno colpito il Chelsea in questo avvio. Un altro acquisto costato alla società ben 65 milioni più bonus come Christopher Nkunku, ad esempio, si era infortunato al ginocchio durante un’amichevole giocata con il Borussia Dortmund durante il pre-campionato. Il forte attaccante francese, però, non potrà esordire con i ‘Blues’ ancora per qualche mese visto che il suo rientro è atteso per fine 2023.

Gestione cookie