Il Milan può contare su un portiere di livello come Maignan; l’estremo difenore è uno dei punti fermi della squadra rossonera
La Serie A è iniziata da tre giornate e, tra le squadre protagoniste, non possiamo non considerare il Milan; i rossoneri, complice anche una campagna acquisti molto importante, sono una delle principali candidate per la vittoria dello scudetto. Tra gli obiettivi dei ragazzi di Pioli troviamo anche quello di arrivare in fondo in coppa Italia e di fare il meglio possibile in Champions League nonostante un girone per nulla semplice.
Tutti obiettivi che il Milan può raggiungere grazie all’apporto di Maignan; l’estremo difensore francese è uno dei portieri più forti del massimo campionato italiano ed è uno di quei giocatori indispensabili all’interno della rosa rossonera. L’inizio di stagione di Maignan è stato assolutamente positivo nonostante tre partite dove l’estremo difensore non ha dovuto fare gli straordinari.
Come ha giocato Maignan nell’ultima partita: Roma Milan
La terza giornata di campionato, prima della sosta per le nazionali, ha visto il Milan giocare in casa della Roma; all’Olimpico abbiamo assistito al dominio dei rossoneri che hanno vinto due a uno grazie alle reti di Giroud e Leao con il portoghese autore di un super gol. Maignan non è stato impegnato più di tanto; la Roma, dal punto di vista offensivo, è stata veramente poca cosa.
Il primo intervento dell’estremo difensore francese è arrivato a metà del secondo tempo quando ha sventato un tiro di El Shaarawy; sul gol di Spinazzola nessuna colpa per Maignan dal momento che il tiro del terzino giallorosso è stato deviato prima di finire in porta. Prestazione, dunque, positiva quella dell’estremo difensore francese che rappresenta una sicurezza per il suo Milan.
Fantacalcio: i voti di Maignan
Maignan, oltre ad essere un giocatore fondamentale per il Milan, è anche determinante a livello fantacalcistico; in queste prime tre giornate di campionato ha subito due gol in tre partite. Dopo il successo, all’esordio, contro il Bologna ha ricevuto (come voto) un sei pieno.
Cinque, invece, è stato il voto ricevuto sia contro il Torino sia contro la Roma; un voto dettato dal fatto che, in entrambe le partite, Maignan ha subito un gol.
Maignan come ha commentato su Instagram
Il portiere del Milan, come molti suoi colleghi, ha un profilo Instagram dove è solito commentare l’esito delle partite. Nessun post, però, è stato fatto dopo il successo in casa della Roma per due a uno.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultimo post, dopo una partita del Milan, risale al termine del quattro a uno che i rossoneri hanno rifilato al Torino nella seconda giornata di campionato.
Maignan nella probabile formazione di Inter Milan
Al rientro dalla pausa per le nazionali, il Milan si troverà di fronte l’Inter in un derby che può risultare determinante in termini di classifica. Le due milanesi, infatti, sono al comando della classifica con nove punti e questa sfida rischia di dare una prima indicazione importante.
Una partita sicuramente difficile ma Maignan può essere decisivo considerando le sue qualità tra i pali; ecco perché, a livello fantacalcistico, l’estremo difensore dei rossoneri può essere una buona chiamata e portare dei bonus importanti. Andiamo, ora, a vedere la probabile formazione del Milan in vista del derby. Maignan; Theo Hernandez, Kjaer, Thiaw, Calabria; Rejnders, Krunic, Loftus-Cheek; Leao, Giroud, Pulisic
Maignan nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate
Il portiere francese è uno dei punti fermi della rosa rossonera e ha iniziato la stagione in maniera decisamente positiva. Andiamo a vedere le statistiche aggiornate di Maignan in questo primo scorcio di campionato
- Gol subiti: due
- Ammonizioni: nessuna
- Espulsioni: nessuna
- Fanta media: 5.3
Maignan, il leader dei rossoneri: Milan al sicuro
Dopo l’addio di Donnarumma, la questione portiere sembrava veramente complicata per il Milan; i rossoneri, invece, hanno trovato in Maignan un giocatore assolutamente indispensabile. Il classe 1995, a suon di prestazioni, ha conquistato la stima del popolo rossonero e oggi è un leader indiscusso all’interno della rosa di Pioli.
In passato, quando Maignan è stato assente per infortunio, il Milan ha sofferto la mancanza di un leader come l’estremo difensore francese. La sua capacità di guidare la linea difensiva e, soprattutto, le sue qualità tra i pali sono indispensabili per i rossoneri. Gli obiettivi del club passano, indiscutibilmente, dalle prestazioni del proprio portiere.