Il Napoli, nel corso della prossima sessione estiva di mercato, rischia di perdere Osimhen. Sembra esserci già l’accordo con il nuovo club
Il Napoli, nella passata stagione, si è laureato campione d’Italia al termine di una stagione dominata dalla prima all’ultima giornata. Grande protagonista del club partenopeo è stato Osimhen; l’attaccante ha trascinato i suoi compagni a suon di gol e prestazioni sempre più convincenti. Il nuovo campionato è iniziato con i partenopei a fare affidamento sul classe 1998 protagonista nelle due vittorie contro Frosinone e Sassuolo.
La prima sconfitta del Napoli è arrivata all’ultima partita prima della sosta per le nazionali contro la Lazio; un match dove Osimhen non ha brillanto come in altre circostanze a testimonianza di come l’attaccante abbia un ruolo, a dir poco fondamentale, all’interno della rosa partenopea. Ecco perché gli obiettivi del Napoli (confermarsi in Serie A, arrivare in fondo in coppa Italia e cercare di fare il meglio possibile in Champions League) passano molto dai gol di Osimhen.
Riuscire a trattenerlo, nell’ultima sessione di mercato, è stato il vero colpo del Napoli; il rischio, per la società partenopea, è quello di perdere Osimhen alla fine di questa stagione. I club interessanti all’attaccante non sono pochi e, in Premier League, troviamo due squadre pronte ad ingaggiare il centravanti. Stando a quanto riferito da Football Transfers, la prima è l’Arsenal anche se i Gunners rischiano di essere superati dalla concorrenza del Chelsea.
Chelsea, sprint per Osimhen: accordo già trovato
Come detto, dunque, il Chelsea sembra essere in netto vantaggio rispetto all’Arsenal per l’ingaggio dell’attaccante; i blues, infatti, dovrebbero avere già l’accordo con il centravanti in forza al Napoli e questo è testimoniato dal fatto che (nell’ultima sessione estiva) il club ha acquistare Nicolas Jackson senza fare spese folli per andare a rinforzare il reparto offensivo.
Nel mercato, però, non si può mai dare nulla per scontato e allora ecco che il Chelsea ha chiesto informazioni per Toney del Brentford. I blues, però, sembrano voler andare in maniera decisa su Osimhen; per il Napoli, l’attaccante è fondamentale ed è centrale all’interno del progetto partenopeo ma è chiaro che, di fronte a certe offerte, è difficile andare a dire di no. Al momento sono solo voci ma, nel corso dei prossimi mesi, la questione Osimhen potrebbe svilupparsi in maniera decisiva con il Chelsea fortemente interessato per dare a Pochettino un centravanti in grado di cambiare le sorti della squadra.