Piano Juve per il post Pogba: hanno scelto lo svincolato

Il caso Pogba pone la Juventus di fronte ad una scelta per il prossimo futuro: per i bianconeri c’è lo svincolato

Il caso Pogba rovina la pausa per le Nazionali alla Juventus. Allegri si è potuto godere la sosta, dopo i tre punti con l’Empoli, fino a lunedì quando fragorosa è scoppiata la bomba Pogba: positivo al testosterone nel controllo antidoping fatto in occasione della sfida con l’Udinese della prima giornata e immediata è scattata la sospensione cautelativa.

Juventus, scelto Lingard per il post Pogba
Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Si aspetta ora di capire quel che accadrà per il centrocampista francese, ma intanto in casa Juventus è già partito il piano per sopperire alla sua assenza almeno per qualche mese. Un piano che potrebbe portare Giuntoli ad esplorare la scelta degli svincolati: sembrerebbe proprio questa la scelta più gettonata, almeno per chi ha risposto al sondaggio pubblicato su Twitter da Calciomercato.it.

Calciomercato Juventus, Lingard il post Pogba

La scelta prevedeva quattro possibili risposte sulle mosse da attuare dalla Juventus per far fronte al caso Pogba. La più votata è quella che vuole l’arrivo in bianconero dello svincolato Jesse Lingard: il 36% di voti è andato all’arrivo a zero del 30enne ex Manchester United che ha sbaragliato le altre opzioni.

Lingard alla Juve per il post Pogba
lingard (LaPresse) – Calciomercato.it

Dietro c’è con il 30% di voti De Paul a giugno, mentre la terza opzione fa riferimento a Barrenechea da richiamare dal prestito al Frosinone per il 18% dei votanti.

A chiudere c’è l’ipotesi van de Beek a gennaio: la scelta del centrocampista dello United è indicata come quella giusta per la Juventus dal 16% di chi ha partecipato al sondaggio.

Gestione cookie