Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Pioli inguaia Mourinho: ‘scippo’ in attacco

La strategia del Milan per rinforzare il proprio reparto offensivo si scontra con quella della Roma: Mourinho resta a secco

I rossoneri hanno già battuto la Roma sul campo, nella sfida di campionato all’Olimpico, ma potrebbero dare un altro duro colpo ai giallorossi anche sul mercato: Stefano Pioli ha scelto l’attaccante per il futuro.

Pioli inguaia Mourinho: 'scippo' in attacco
Pioli e Mourinho (LaPresse) – Calciomercato.it

José Mourinho, dopo un’estate passata a chiedere in ogni modo un attaccante, è stato accontentato da Tiago Pinto nel migliore dei modi: a Trigoria è sbarcato Romelu Lukaku. Il belga, tuttavia, è arrivato a Roma solamente in prestito e la permanenza per la prossima stagione è ancora un rebus di difficile risoluzione. Per questo, la dirigenza capitolina non ha mai smesso di lavorare su Marcos Leonardo, come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it. La strategia del Milan per l’attacco, però, rischia di inficiare su quella della Roma.

Il Milan ha scelto Jonathan David: Lille su Marcos Leonardo

Attenzioni agli incastri di mercato che potrebbero verificarsi nei prossimi mesi e che potrebbero coinvolgere Milan e Roma. In particolare, il nome cardine intorno a cui tutto potrebbe ruotare è quello di Jonathan David.

Il Milan ha scelto Jonathan David: Lille su Marcos Leonardo
Jonathan David (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto rivelato dal giornalista Ekrem Konur, il Milan avrebbe individuato in Jonathan David l’uomo giusto per sostituire Olivier Giroud nel proprio attacco. Il classe 2000 canadese può rappresentare un investimento importante per il club meneghino, ben conscio del fatto che le condizioni fisiche di Giroud sono destinate a peggiorare sempre di più. La scelta di andare su David, però, potrebbe avere una forte ripercussione anche sul mercato della Roma: ecco perché.

Per lasciar partire il canadese, infatti, il Lille ha bisogno di avere in mano già il sostituto. Sempre per il giornalista turco, il club transalpino sarebbe sempre più ottimista sul fatto di riuscire ad arrivare a Marcos Leonardo. Il brasiliano è anche un obiettivo della Roma, ma il Lille potrebbe avere una disponibilità economica immediata e anticipare così i tempi con il Santos.

Gestione cookie