“Ricordategli che gioca con noi”: non solo Donnarumma nel mirino

Grande primo tempo dell’Italia contro l’Ucraina, ma i commenti su Donnarumma restano impietosi: critiche continue al portiere

Una grande reazione, quella che sta mettendo in campo l’Italia a San Siro contro l’Ucraina. In una gara fondamentale per le qualificazioni a Euro 2024, con la vittoria come unico risultato possibile, gli azzurri hanno chiuso il primo tempo avanti per 2-1 con una doppietta di Frattesi ed esprimendo una prestazione volitiva, di gran ritmo e qualità. Peccato per la rete nel finale di Yarmolenko, agevolata da un disimpegno sbagliato di Dimarco.

Italia-Ucraina Donnarumma social
Gianluigi Donnarumma © LaPresse – Calciomercato.it

Sfortunato Donnarumma, che aveva fatto una gran parata nella stessa azione su Dovbyk e prima, sempre sull’altro attaccante ucraino, aveva respinto bene un altro tiro insidioso. Ancora qualche piccola incertezza coi piedi però per il portiere, che si trova in un clima non facile. Non mancano i fischi per Donnarumma fin dall’inizio della partita.

Polemiche su Donnarumma, ma anche Dimarco è nella bufera

Anche nel corso del primo tempo, proseguono le polemiche sui social legate al portiere della Nazionale, finito decisamente nel mirino. Ma le critiche arrivano naturalmente anche per Dimarco, autore dell’errore che ha rimesso in partita gli ucraini.

Italia-Ucraina Donnarumma social
Gianluigi Donnarumma © LaPresse – Calciomercato.it

C’è chi al portiere non perdona proprio niente, mentre l’esterno viene criticato per le qualità difensive che non sembrano all’altezza di quelle offensive. Ecco alcuni dei messaggi su Twitter più ironici e polemici sul duo sfortunato protagonista:

Gestione cookie