Un altro capitolo nella vicenda che vede coinvolto Boulaye Dia in casa Salernitana: dopo la mancata cessione e la non convocazione per Lecce, il caso si infittisce
Un nuovo tassello nella vicenda Dia: nei giorni scorsi la notizia dell’infortunio in Nazionale, ora un altro sviluppo dopo la mancata cessione al Wolverhampton dell’attaccante senegalese.
Salernitana-Dia, non è finita. Il club granata, nelle ultime ore di mercato, aveva rifiutato un’offerta del Wolverhampton per l’attaccante senegalese. Il club britannico metteva sul piatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 18 milioni di euro (la Salernitana ne ha spesi 12 per riscattarlo dal Villarreal). Una decisione che non avrebbe fatto fare i salti di gioia al numero 10 granata, il quale pochi giorni prima era andato a segno nel pareggio con l’Udinese.
Dopo aver saltato gli ultimi due allenamenti prima della partita di Lecce, il club ha deciso di non convocare il giocatore per la trasferta in terra salentina, annunciando una ammenda pari al 15% dello stipendio mensile percepito dall’attaccante classe. Nelle prossime ore patron Danilo Iervolino dovrebbe incontrare il giocatore il quale era atteso in città per la giornata di oggi dopo l’infortunio rimediato in Nazionale (la Federcalcio senegalese parla di una lesione al retto femorale). E invece di Dia a Salerno non c’è traccia, almeno per il momento stando a quanto appreso da Calciomercato.it.
Salernitana, Dia posticipa il rientro in città
Il mancato ritorno in città, dove questo pomeriggio la Salernitana è tornata ad allenarsi in vista della sfida di lunedì col Torino, sarebbe legato a “motivi personali” del giocatore.
Boulaye Dia si sarebbe recato in Francia dopo aver lasciato il Senegal, posticipando il suo rientro a Salerno. Rientro ora atteso per la serata di domani, ma anche in questo caso non vi sono certezze. L’intento del club è quello di ricucire lo strappo come annunciato anche da patron Iervolino, sottoponendo il giocatore a nuovi esami strumentali quando tornerà a Salerno.
Intanto lunedì non sarà in campo contro il Torino e Paulo Sousa dovrà ancora una volta fare a meno del giocatore più rappresentativo della compagine campana a caccia della prima vittoria stagionale dopo i pareggi con Roma e Udinese e il ko di Lecce..