L’Atalanta ha rinforzato il proprio reparto offensivo con l’arrivo di Scamacca; il centravanti vuole trascinare la squadra bergamasca
Uno dei club che vuole essere grande protagonista in questa stagione è l’Atalanta; la Dea vuole lottare in campionato per un posto in Champions League e cercare di fare il meglio possibile in coppa Italia ma anche in Europa League. Ad aiutare la squadra ci sarà Scamacca, acquistato dal club bergamasco dopo i tentativi di Roma ed Inter.
L’attaccante si è inserito gradualmente nel sistema di gioco di Gasperini; partito dalla panchina nelle prime due uscite, ha giocato titolare alla terza giornata ripagando la fiducia del tecnico con una doppietta. Visto l’addio di Zapata, passato al Torino, Scamacca sarà il centravanti titolare di una squadra che vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Come ha giocato Scamacca nell’ultima partita Atalanta Monza
L’ultima partita dell’Atalanta, prima della sosta per la nazionale, ha visto il club bergamasco ospitare il Monza; match vinto con un netto tre a zero che ha permesso ai ragazzi di Gasperini di volare a quota sei in classifica.
Grande protagonista Scamacca, autore di una doppietta e tornato (in questo modo) al gol in Serie A dopo l’esperienza in Premier League con la maglia del West Ham. Il centravanti azzurro ha mostrato le sue qualità, fisiche e tecniche e ha fatto vedere quello che può portare al club bergamasco.
Contro il Monza, dunque, Scamacca si è sbloccato; ora la speranza dei tifosi bergamaschi è che trovi la giusta continuità a livello realizzativo per trascinare la squadra a grandi traguardi.
Fantacalcio: i voti di Scamacca
Con il suo trasferimento all’Atalanta, il Fantacalcio può contare anche su Scamacca; il centravanti azzurro, infatti, può regalare diverse soddisfazioni e l’inizio di campionato è stato decisamente positivo.
L’esordio, contro il Sassuolo, lo ha visto ottenere un bel sei e mezzo. La seconda giornata di campionato, invece, è stata chiusa con un sei. Decisamente meglio il voto ottenuto alla fine della partita contro il Monza; la doppietta realizzata, infatti, gli ha permesso di ricevere tredici e mezzo.
Scamacca come ha commentato su Instagram
Il nuovo attaccante dell’Atalanta ha un profilo Instagram dove è solito commentare i risultati delle partite della sua squadra; il centravanti ha rilasciato un post dopo il netto tre a zero contro il Monza dove è stato grande protagonista avendo realizzato una doppietta.
Visualizza questo post su Instagram
Scamacca nella probabile formazione Fiorentina Atalanta
Al rientro dalla sosta ci sarà la sfida tra Fiorentina e Atalanta; i viola vogliono riscattarsi dopo la sconfitta, decisamente pesante, in casa dell’Inter mentre la squadra bergamasca vuole dare continuità al successo contro il Monza. Una partita dove Scamacca potrebbe essere grande protagonista.
La forza fisica del centravanti azzurro e le sue qualità nel gioco aereo possono risultare determinanti contro la difesa viola. Scamacca, anche dal punto di vista fantacalcistico, potrà portare bonus importanti in termini di gol e assist.
Ora andiamo a vedere la probabile formazione dell’Atalanta con la presenza, ovviamente, di Scamacca dal primo minuto di gioco. Musso; Kolasinac, Scalvini, Djimsiti; Ruggeri, Ederson, De Roon, Zappacosta; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca
Scamacca nella stagione 2023/2024: le statistiche aggiornate
Due gol nelle prime tre partite per Scamacca che ha iniziato la stagione, con la maglia dell’Atalanta, nel migliore dei modi; la voglia è quella di migliorare ulteriormente e prendersi sulle spalle la squadra bergamasca andiamo a vedere le statistiche aggiornate fino a questo momento.
- Goal: due
- Assist: nessuno
- Ammonizioni: nessuna
- Espulsioni: nessuna
- Fanta media: 8.6
Scamacca, dalla Roma all’Inter fino all’Atalanta: a Bergamo per essere protagonista
Nell’ultima sessione estiva di mercato, uno dei grandi protagonisti è stato (senza nessun dubbio) Scamacca; l’attaccante della nazionale, infatti, è stato inizialmente messo nel mirino della Roma con i giallorossi che, per tutta l’estate, hanno cercato un centravanti prima di fare l’affondo decisivo su Lukaku.
La trattativa tra Roma e Scamacca, alla fine, non è andata a buon fine; il centravanti, a quel punto, sembrava potersi trasferire all’Inter con i nerazzurri che avevano bisogno di completare il reparto offensivo.
Anche in questo caso nessuna fumata bianca e alla fine Scamacca ha scelto l’Atalanta; il club bergamasco, dopo la cessione di Hojlund, aveva bisogno di un centravanti e poteva contare su una disponibilità economica decisamente importante. Ora, per il classe 1999, la possibilità di fare bene alla corte di Gasperini.