La Juventus, nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, ha acquistato Weah; impatto più che positivo quello dell’esterno bianconero
Non è stato un mercato semplice per la Juventus; i bianconeri non hanno fatto grandi movimenti limitandosi a rinforzare la squadra in quei reparti dove erano assolutamente necessario. Tra questi troviamo gli esterni dove il club ha acquistato Weah; dall’esterno classe 2000 ci si aspetta molto.
In queste prime tre giornate è stato mandato in campo due volte dall’inizio e, in occasione della trasferta di Empoli, a pochi minuti dalla fine. Le sue prestazioni sono state decisamente positive con il giocatore che sta dimostrando di poter rappresentare una soluzione in più all’interno del sistema di gioco della Juventus. Con il passare delle giornate, Weah potrà solo migliorare e diventare un punto fermo nell’undici di Allegri.
L’ultima partita prima della sosta ha visto la Juventus imporsi ad Empoli grazie ai gol di Danilo e Chiesa; nel finale di partita, Allegri ha mandato in campo Weah. La prestazione dell’esterno statunitense, proprio per questo, non può essere giudicata.
Andiamo, dunque, ad analizzare la partita del classe 2000 alla seconda giornata di campionato; contro il Bologna non è stata una grande serata per la Juventus che, grazie a Vlahovic, è riuscita ad evitare la sconfitta.
Nonostante le difficoltà, Weah ha messo in mostra alcune delle sue qualità cercando di mettere in costante apprensione la difesa avversaria. Giocatori da cui ci si attende molto
A livello fantacalcistico, Weah può rappresentare una soluzione importante; da esterno a tutta fascia, infatti, può portare bonus importanti nel corso della stagione e aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo prefissato, quello dello scudetto.
Per quanto riguarda i voti, fino a questo momento, Weah ha ricevuto due sufficienze piene sia contro l’Udinese sia contro il Bologna. Senza voto, invece, la prestazione contro l’Empoli dal momento che è entrato a sette minuti dalla fine.
L’esterno della Juventus ha un profilo Instagram dove, tra le altre cose, commenta i risultati delle partite della sua squadra. Non è successo per la sfida contro l’Empoli; al termine del match, infatti, Weah non ha postato nulla inerente al risultato della gara.
Dopo la sosta, la Juventus è chiamata ad affrontare il primo big match della stagione; allo Stadium, infatti, arriva una Lazio reduce dalla bella vittoria in casa del Napoli. Sarà una partita complicata ma anche molto importante per capire le reali ambizioni dei bianconeri all’interno della stagione.
Un giocatore come Weah può risultare decisivo; con le sue accelerazioni, infatti, rischia di essere determinante per andare a cambiare l’esito della partita. I difensori biancocelesti dovranno essere molti bravi nell’andare a marcare, anche con costanti raddoppi, l’esterno statunitense.
Andiamo, ora, a vedere la probabile formazione della Juventus con la presenza, dal primo minuto, di Weah. Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Kostic, Rabiot, Locatelli, Fagioli, Weah; Chiesa, Vlahovic.
Buon impatto quello avuto da Weah nel mondo Juventus; la speranza è che, al rientro dalla sosta, possa migliorare ulteriormente e portare, magari, qualche bonus a livello di gol e assist. Andiamo a vedere le statistiche aggiornate, al momento, del giocatore.
La Juventus, nel corso dell’ultima sessione estiva di mercato, ha deciso di continuare sulla strada del 3-5-2, una strada iniziata nella scorsa stagione quando Allegri ha deciso di cambiare modulo. In questo sistema di gioco sono fondamentali gli esterni che devono andare a svolgere la doppia fase nel miglior modo possibile.
I bianconeri, proprio per migliorare il proprio sistema di gioco, hanno deciso di acquistare un nuovo esterno; si tratta di Weah. Il classe 2000 ha avuto un grande impatto nella Juventus dimostrando di poter rappresentare un valore aggiunto nel corso della stagione. Weah è un giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e con la possibilità di arrivare spesso sul fondo per andare a servire il proprio centravanti.
Non solo assist; lo statunitense ha anche la possibilità di duettare con la punta per arrivare alla conclusione. Giocatore, dunque, perfetto per la Juventus in una stagione dove i bianconeri devono tornare a vincere lo scudetto.
Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…
Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…
Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…
Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…
Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…
Estrazione Superenalotto 21 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…