Il Torino, nel corso del mercato estivo, ha acquistato Zapata; l’attaccante può essere la soluzione ai problemi offensivi dei granata
Nella scorsa stagione, il Torino ha chiuso il campionato al decimo posto sfiorando la qualificazione alla Conference League. Obiettivo Europa sfumato ma il club granata proverà a raggiungerlo in questo campionato nonostante la concorrenza sia piuttosto alta.
Juric può contare su una squadra forte fisicamente e che può sfruttare le qualità dei suoi giocatori più importanti per andare a raggiungere l’obiettivo prefissato. Al momento Zapata, in maglia granata, ha giocato una sola partita; è chiaro che deve inserirsi, nel migliore dei modi, negli schemi di Juric. Probabile come, dopo la sosta, vedremo un giocatore diverso.
Ricordiamo come Zapata ha iniziato il campionato con la maglia dell’Atalanta andando in gol alla seconda giornata quando, in casa del Frosinone, ha segnato il gol del due a uno definitivo non riuscendo ad evitare la sconfitta alla sua squadra.
Abbiamo detto che Zapata, con la maglia del Torino, ha giocato una sola partita; stiamo parlando del match contro il Genoa, l’ultimo giocato prima della sosta per la nazionale. E’ stata una partita complicata per l’attaccante colombiano complice la fisicità dei difensori di Gilardino.
Nonostante questo, Zapata ha mostrato le sue qualità; giocatore forte fisicamente, abile nel difendere la palla e nel far salire la squadra, sa dialogare con i compagni e attaccare la profondità. Non ha avuto la possibilità di essere pericoloso all’interno dell’area di rigore avversaria ma il suo esordio in maglia granata non può che essere considerato positivo.
Tre partite di campionato, due con la maglia dell’Atalanta una con il Torino; l’attaccante colombiano può essere una soluzione importante anche a livello fantacalcistico. All’esordio, in casa del Sassuolo, il centravanti ha ottenuto un bel sei; molto diverso il voto ricevuto alla seconda giornata quando, grazie al gol realizzato, si è meritato un bel nove e mezzo.
Per quanto concerne l’ultima partita, contro il Genoa (la prima giocata con la maglia del Torino), Zapata ha preso un cinque e mezzo.
Il nuovo attaccante del Torino ha un profilo Instagram dove posta, tra le altre cose, anche le proprie vicende calcistiche. Nessun commento dopo la prima partita con il club granata; sul profilo Instagram del centravanti, però, troviamo il post del suo arrivo a Torino.
Al rientro dalla sosta, il Torino farà visita alla Salernitana in una sfida fondamentale per entrambe le squadre. I padroni di casa sono alla ricerca della prima vittoria in campionato dopo due pareggi e una sconfitta mentre il club granata vuole dare continuità dopo la vittoria contro il Genoa.
Una partita dove Zapata potrebbe essere grande protagonista; l’attaccante, infatti, ha buone possibilità di andare a trovare il primo gol in maglia granata regalando, anche a livello fantacalcistico, un bonus molto importante.
Ora andiamo a vedere la probabile formazione del Torino con, ovviamente, la presenza di Zapata titolare. Milinkovic-Savic; Rodriguez, Buongiorno, Schuurs; Vojvoda, Ricci, Ilic, Bellanova; Vlasic, Radonjic; Zapata.
L’attaccante colombiano ha iniziato la stagione con un gol in tre partite e la voglia di essere protagonista con la maglia del Torino. Andiamo a vedere le statistiche aggiornate del centravanti granata fino a questo momento.
Nell’ultima sessione di mercato, uno dei grandi protagonisti è stato Zapata; l’attaccante colombiano sembrava potersi trasferire alla corte di Mourinho. I giallorossi, infatti, avevano bisogno di un centravanti e avevano messo nel mirino il classe 1991. Nel mercato, però, non si può mai dare nulla per scontato e la trattativa Zapata-Roma è sfumata definitivamente con il club capitolino ad aver virato su Lukaku.
Per quanto riguarda l’attaccante colombiano, l’ultimo giorno di mercato è diventato ufficiale il suo trasferimento al Torino con i granata che sono andati a rinforzare il proprio reparto offensivo con un profilo molto interessante e in grado di dare un contributo importante all’interno della rosa di Juric.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…