Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Bonucci fa causa alla Juventus: storia di un amore immenso, ma tormentato

La causa di Leonardo Bonucci alla Juventus sta facendo scalpore soprattutto per quello che è il background del difensore italiano con la società bianconera: ripercorriamo la sua storia alla Vecchia Signora

E’ stata un’estate di calciomercato che ha prodotto trasferimenti clamorosi. Uno di questi è stato senza dubbio il passaggio dalla Juventus all’Union Berlino di Leonardo Bonucci. Il difensore centrale italiano, campione d’Europa con gli azzurri nel 2021, è stato estromesso dal progetto tecnico della nuova stagione e, dopo un mese e mezzo di allenamenti in solitaria, ha scelto la proposta tedesca che gli garantirà di giocare in Champions League, a differenza di quello che avverrà in questa stagione alla Juventus.

Bonucci sorridente
Leonardo Bonucci – Calciomercato.it

Il trattamento che la Vecchia Signora ha riservato a Bonucci ha portato il calciatore di Viterbo alla decisione di portare in Tribunale la società bianconera. Un epilogo decisamente triste per una storia d’amore, quella fra Bonucci e la Juventus, che ha vissuto momenti molto bassi, ma ha avuto soprattutto degli alti vertiginosi fatti di vittorie, soddisfazioni e record abbattuti. Andiamo a ripercorrere il percorso di Leonardo Bonucci con la maglia della Juventus.

Da Delneri ad Allegri passando per il Milan e otto scudetti: Bonucci, che storia!

Sono otto gli scudetti vinti da Leonardo Bonucci con la maglia della Juventus. Nei nove da record della Vecchia Signora manca quello del 2017/2018 quando il giocatore classe 1987 si è trasferito, clamorosamente, al Milan del fantomatico Yonghong Li. Un passaggio di maglia che ha suscitato rumore in tutta Europa vista la fama di Bonucci e il cambio di casacca a favore di una rivale. Eppure tutto era iniziato con una stagione deludente partita con Delneri nel 2010/2011. La svolta è poi arrivata con Antonio Conte che ha messo Bonucci al centro della difesa spalleggiato dai giganti Barzagli e Chiellini. La famosa BBC ha raggiunto due finali di Champions League, entrambe perse contro squadre spagnole e proprio dopo l’ultima c’è stato l’addio.

Bonucci con la maglia del Milan
Leonardo Bonucci – Calciomercato.it

Una separazione però breve visto che, nell’estate successiva, Bonny torna alla Juventus e continua a vincere trofei. L’ultima annata, la seconda dopo il ritorno di Allegri, è stata decisamente travagliata per Bonucci che già sembrava fuori dagli schemi del tecnico livornese e ora la separazione e il Tribunale, chissà se è un altro tassello di questa lunga storia d’amore.

 

Gestione cookie