Caso Pogba, chieste le controanalisi

Nuovo capitolo del caso Paul Pogba: il francese ha chiesto le controanalisi

Continua la grana Paul Pogba per la Juventus. Il giocatore francese è stato sospeso dopo essere risultato positivo al testosterone e può rischiare una lunga squalifica.

Juve, Pogba ha chiesto le controanalisi
Paul Pogba (LaPresse) – Calciomercato.it

Una situazione spinosa, con il giocatore che rischia anche di vedere rescisso il proprio contratto con la Juventus. Nel frattempo però Pogba ha deciso di fare il primo passo e ha richiesto le controanalisi. Lo sottolinea il giornalista de ‘La Stampa’ Nicola Balice. I risultati sono attesi entro sette giorni: se l’esito dovesse essere negativo, allora il giocatore transalpino potrà essere reintegrato in rosa e continuare a giocare, senza incorrere in alcun rischio squalifica.

Diversa la situazione nel caso in cui la positività dovesse essere confermata. A quel punto Pogba si difenderà di fronte al Tribunale Antidoping. Il rischio è comunque quello di una lunga squalifica. Come sottolineato dal membro della Commissione Antidoping Figc, il professore Walter Della Frera, in caso di involontarietà la pena ha un massimo di 2 anni, ma può essere ridotta dal Tribunale. Diverso in caso di volontarietà dove gli anni sarebbero almeno 4.

Gestione cookie