Il trequartista belga è andato a segno anche con la sua Nazionale nella larga vittoria contro l’Estonia
E’ un Charles De Ketelaere rinato quello apprezzato in questo inizio di stagione tra Atalanta e Belgio. Dopo la stagione complicata vissuta con la maglia del Milan, l’ex trequartista del Bruges sembra aver finalmente ritrovato nuovi stimoli nel prestito a Bergamo.
Quello visto con la maglia del Milan, in effetti, non poteva proprio essere il vero De Ketelaere. E adesso, dopo aver ritrovato fiducia in sé stesso grazie alla prima rete in Serie A trovata alla prima presenza con la maglia dell’Atalanta, il belga si è conquistato uno spazio importante anche in Nazionale. Contro l’Estonia, nella gara vinta dai ‘Red Devils’ per 5-0 con doppietta di Romelu Lukaku, l’atalantino ha messo a segno il suo primo gol con la selezione maggiore.
Al termine dell’incontro, De Ketelaere ha commentato il suo recente stato di forma ricordando i motivi che lo hanno spinto a lasciare il Milan dopo una sola annata: “Quella al Milan non è stata una buona stagione per me, quindi ho deciso di andarmene per giocare di più e ritrovare il feeling con il campo. Adesso voglio dimostrare a tutti chi sono e ci sto riuscendo. Sono molto felice di essere all’Atalanta, l’inizio di stagione è stato ottimo”.
Ai microfoni di ‘gianlucadimarzio’, De Ketelaere ha parlato del futuro: “Non ci penso, voglio solo concentrarmi sulla prossima partita per far vedere le mie qualità. L’obiettivo dell’Atalanta è quello di vincere tutte le partite“.
Per quanto riguarda la possibilità di giocare la Champions, il belga ha aggiunto: “Oggi sono un giocatore dell’Atalanta, non posso sbilanciarmi”. Infine, una battuta anche sull’addio di Maldini dalla dirigenza rossonera, l’uomo che più di chiunque altro aveva spinto per portarlo in Italia: “Con lui avevo un bel rapporto. Maldini è stato un grande giocatore, è una bella persona ed è anche un grande direttore sportivo. Basta vedere il successo che ha avuto con il Milan”.
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…
Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…