Il trequartista belga è andato a segno anche con la sua Nazionale nella larga vittoria contro l’Estonia
E’ un Charles De Ketelaere rinato quello apprezzato in questo inizio di stagione tra Atalanta e Belgio. Dopo la stagione complicata vissuta con la maglia del Milan, l’ex trequartista del Bruges sembra aver finalmente ritrovato nuovi stimoli nel prestito a Bergamo.
Quello visto con la maglia del Milan, in effetti, non poteva proprio essere il vero De Ketelaere. E adesso, dopo aver ritrovato fiducia in sé stesso grazie alla prima rete in Serie A trovata alla prima presenza con la maglia dell’Atalanta, il belga si è conquistato uno spazio importante anche in Nazionale. Contro l’Estonia, nella gara vinta dai ‘Red Devils’ per 5-0 con doppietta di Romelu Lukaku, l’atalantino ha messo a segno il suo primo gol con la selezione maggiore.
Al termine dell’incontro, De Ketelaere ha commentato il suo recente stato di forma ricordando i motivi che lo hanno spinto a lasciare il Milan dopo una sola annata: “Quella al Milan non è stata una buona stagione per me, quindi ho deciso di andarmene per giocare di più e ritrovare il feeling con il campo. Adesso voglio dimostrare a tutti chi sono e ci sto riuscendo. Sono molto felice di essere all’Atalanta, l’inizio di stagione è stato ottimo”.
Ai microfoni di ‘gianlucadimarzio’, De Ketelaere ha parlato del futuro: “Non ci penso, voglio solo concentrarmi sulla prossima partita per far vedere le mie qualità. L’obiettivo dell’Atalanta è quello di vincere tutte le partite“.
Per quanto riguarda la possibilità di giocare la Champions, il belga ha aggiunto: “Oggi sono un giocatore dell’Atalanta, non posso sbilanciarmi”. Infine, una battuta anche sull’addio di Maldini dalla dirigenza rossonera, l’uomo che più di chiunque altro aveva spinto per portarlo in Italia: “Con lui avevo un bel rapporto. Maldini è stato un grande giocatore, è una bella persona ed è anche un grande direttore sportivo. Basta vedere il successo che ha avuto con il Milan”.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…
Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…