Problema per Italiano e la sua Fiorentina; un giocatore viola, infatti, si è fatto male durante la partita con la sua nazionale
La Fiorentina ha iniziato la stagione tra alti e bassi; bene in Conference League dove i viola, grazie alla rimonta sul Rapid Vienna nella gara di ritorno, hanno superato il playoff e raggiunto la fase a gironi della competizione. Qualche difficoltà, in più, invece in campionato; i ragazzi di Italiano, dopo il successo con il Genoa, hanno prima pareggiato con il Lecce per poi perdere (con un netto quattro a zero) in casa dell’Inter.
Dopo la sosta per le nazionali, il club viola ospiterà l’Atalanta in un match da vincere per iniziare un periodo dove, tra Serie A e Conference League, si giocheranno ben sette partite. Primo vero tour de force, dunque, per la Fiorentina con Italiano ad aver bisogno di tutta la rosa a disposizione in modo da avere più scelte possibili.
Proprio da questo punto di vista, il tecnico viola ha più di qualche preoccupazione; in nazionale, infatti, si è fermato per infortunio Yerry Mina. Il centrale difensivo, impegnato nella sfida di qualificazione al prossimo Mondiale tra la sua Colombia e il Cile, è uscito dopo soli ventitré minuti.
La Fiorentina teme possa trattarsi di una lesione o di una stiramento; serviranno gli esami strumentali del caso per capire i reali tempi di recupero del classe 1994. La paura è che il difensore debba stare fermo per un mese e questo significherebbe rivederlo in campo dopo la prossima pausa per le nazionali; un problema, dunque, non da poco per Italiano.
Il centrale difensivo, acquistato dalla Fiorentina nell’ultima sessione estiva di mercato, non era ancora mai sceso in campo con la nuova maglia. Dopo questa sosta per le nazionali sembrava poter essere il momento di Mina considerando, come detto, i fitti appuntamenti che attendono il club viola.
L’infortunio in nazionale tarderà l’esordio in viola del difensore; è chiaro che, ora, Italiano dovrà trovare delle soluzioni. Molto probabilmente il tecnico proseguirà con la coppia di centrali formata da Milenkovic e Ranieri con Martinez Quarta prima riserva e pronto a far rifiatare i due difensori titolari.
Sette partite in pochi giorni, tra campionato e Conference League, da affrontare con soli tre centrali; una tegola importante per Italiano che spera di non ricevere altre brutte notizie per quanto concerne il reparto difensivo.
Focus sul presente e sul futuro della mezzala nerazzurra nel programma Ti Amo Calciomercato.it in…
La Juventus prepara la sfida in campionato all'Allianz Stadium contro la Fiorentina: le ultime dalla…
Il centrocampista italiano sta dimostrando tutto il suo valore al Bologna. I rossoblu possono così…
Le ultime sui bianconeri in vista di gennaio nel programma 'Ti Amo Calciomercato.it' in onda…
Charles De Ketelaere guida il gruppo di ex milanisti in grande spolvero: i dati che…
Le ultime sul calciatore italiano che potrebbe giocare ancora titolare nel ruolo di centrocampista nel…