Il caso Pogba, positivo al doping, potrebbe avere delle ripercussione sul mercato della Juventus. Giuntoli potrebbe prendere uno svincolato
E’ stata una pausa per le Nazionali molto travagliata quella vissuta in casa Juventus. Tra le voci di una cessione del club da parte della famiglia Agnelli, la decisione dell’ex capitano Bonucci di citare la società per danni d’immagini e soprattutto il caso Pogba, trovato positivo al doping.
Proprio il caso del numero 10 bianconero potrebbe avere importanti ripercussioni nell’immediato per la Juve, sul terreno del mercato. Per ora Paul Pogba è stato sospeso in via cautelare, ma qualora le contro analisi (che finora il calciatore transalpino non ha ancora richiesto, ndr) dovessero confermare la sua positività al testosterone, l’ex Manchester United andrà incontro ad una lunga squalifica da uno a quattro anni. E allora la ‘Vecchia Signora’ potrebbe ricorrere ad uno svincolato per allargare la rosa a disposizione di mister Allegri, per affrontare al meglio la prima parte della stagione. A tal proposito sono stati fatti i nomi di Xeka, Soriano, il ‘Papu’ Gomez e Benassi.
Calciomercato Juve, Benassi svincolato dalla Fiorentina: ecco come stanno le cose
Per quanto riguardo quest’ultimo, si è creato un piccolo giallo legato alla sua risoluzione del contratto con la Fiorentina. Il comunicato ufficiale del club viola, infatti, è arrivato in data 2 settembre, fuori dai tempi limite per trovare altra squadra in Italia.
Per fare chiarezza, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva l’entourage di Marco Benassi, il quale ha rivelato che, in realtà, la risoluzione del contratto con la Fiorentina è arrivato il primo settembre, prima delle ore 20. Quindi l’ex centrocampista di Inter e Cremonese non deve aspettare gennaio per potersi accasare subito in qualsiasi formazione di Serie A. Semaforo verde per la Juventus, quindi, che tuttavia sembra più propensa ad attendere la sessione invernale di mercato – o addirittura quella di giugno – per rimpiazzare Pogba.