Giuntoli a caccia: poker Juve dopo l’addio di Pogba

Ai titoli di coda l’avventura bis (da dimenticare) di Paul Pogba alla Juventus: Giuntoli scruta il mercato per rinforzare il centrocampo in vista della finestra di gennaio

La Juventus si interroga sul futuro di Pogba, sempre più nebuloso alla Continassa. La positività al test antidoping allontana il francese, con il club bianconero che valuta anche la rescissione del contratto e il divorzio dal giocatore per giusta causa.

Juventus, gli obiettivi di Giuntoli post Pogba
Pogba via, quattro obiettivi Juve – Calciomercato.it

Allegri sperava di ritrovare un Pogba in buone condizioni dopo la via crucis di infortuni dal ritorno a Torino, mentre adesso l’ex Manchester United rischia una lunga squalifica se la positività venisse confermata dalla controanalisi e il ‘Polpo’ non riuscisse a mostrare la sua involontarietà alla sostanza assunta. La Juventus innanzitutto darà più spazio a Miretti e Nicolussi Caviglia oltre a Fagioli con lo stop di Pogba, anche se Giuntoli ha iniziato a muoversi sul mercato in vista della finestra di gennaio per rimpolpare il reparto mediano.

Calciomercato Juventus, Thomas e non solo: gli obiettivi di Giuntoli per gennaio

Un nome che potrebbe tornare di moda è quello di Thomas Partey, già sondato dalla ‘Vecchia Signora’ nella prima parte della scorsa sessione estiva.

Thomas Partey, l'Arsenal blocca la cessione del centrocampista
Thomas Partey (LaPresse) – Calciomercato.it

Non sarà facile però trovare l’incastro giusto con l’Arsenal, che nel frattempo a centrocampo ha perso elementi importanti come ad esempio Xaka. Giuntoli, inoltre, potrebbe puntare sulla linea giovane come riporta ‘Tuttosport’, dando la caccia a diversi profili all’estero. Sul taccuino del capo dell’area tecnica ci sarebbero infatti Diarra dello Strasburgo, senza dimenticare il figlio d’arte in forza al Nizza Khephren Thuram e il talento del Borussia Dortmund Kone. Nella lista degli svincolati, infine, non scalda il profilo del ‘Papu’ Gomez, considerando le caratteristiche dell’esperto argentino completamente diverse da quelle di Pogba. L’ex Atalanta, svincolatosi dal Siviglia, nei giorni scorsi era stato accostato al Monza prima della smentita dell’Ad brianzolo Galliani.

Gestione cookie