Le ultime sul giocatore, costretto a lasciare il campo in barella. Domani andrà sotto i ferri: il punto della situazione
Arturo Vidal sarà costretto ad andare sotto i ferri, dopo aver lasciato il campo in barella, per un infortunio al ginocchio.
Nel pareggio a reti bianche dell’Estadio Monumental tra il Cile e la Colombia, l’ex centrocampista di Inter, Barcellona e Juventus ha dovuto lasciare il terreno di gioco al 70′: il calciatore aveva avvertito qualche fastidio già nel corso del riscaldamento, ma si era deciso di giocare comunque.
Cile, Vidal si opera: ecco il comunicato
Come scrive Olé, il fastidio al ginocchio si è presentato anche nel corso del primo tempo, quando Vidal è rimasto per terra, ma dopo i controlli del caso, da parte dei medici, è tornato in campo, prima di fermarsi definitivamente.
Vidal, trasportato in ambulanza, si è sottoposto agli esami del caso, che hanno evidenziato una lesione meniscale traumatica acuta, con blocco articolare, che avrà bisogno di un intervento chirurgico. Il centrocampista andrà così sotto i ferri nella giornata di domani.