%26%238220%3BErrore+amministrativo+nella+lista%26%238221%3B%3A+clamoroso+in+Champions+League
calciomercatoit
/2023/09/14/errore-amministrativo-nella-lista-clamoroso-in-champions-league/amp/
Categories: Notizie

“Errore amministrativo nella lista”: clamoroso in Champions League

Clamoroso errore nella lista della Champions League: il club “dimentica” un calciatore prezioso per le sorti della squadra

Si avvicina l’inizio della fase a gironi della Champions League 2023/2024 e una delle squadre più interessanti della competizione si rende protagonista di un errore davvero curioso.

Sorteggio Champions League (LaPresse) – Calciomercato.it

C’è grande curiosità per vedere all’opera l’Anversa nella prossima edizione della Champions League. La formazione belga è stata inserita nel gruppo H, con Barcellona, Porto e Shaktar Donetsk. Uno dei raggruppamenti più competitivi per una delle compagini con minore esperienza in ambito internazionale. E a rendere ancora più difficile il compito dell’allenatore Mark Van Bommel, ex centrocampista olandese visto anche in Italia con la maglia del Milan nella stagione 2011/2012, c’è un errore commesso nella compilazione della lista dei giocatori che prenderanno parte alla competizione europea.

L’Anversa ha battuto l’AEK Atene nei preliminari, per poi ritrovarsi nel girone H di Champions League e il prossimo 19 settembre affronterà il Barcellona. L’errore consiste nella mancata presenza di Sam Vines nella lista Uefa del club belga. Terzino sinistro classe ’99 statunitense, negli ultimi due anni è stato un calciatore particolarmente prezioso per l’Anversa, racimolando 56 gettoni di presenza impreziositi da due gol e altrettanti assist.

Champions League, il clamoroso errore dell’Anversa

“Non abbiamo fatto bene, Vines faceva parte della lista. Abbiamo commesso un errore e non possiamo rimediare” ha dichiarato Mark Van Bommel che puntava con decisione sul terzino statunitense, reduce da un grave infortunio completamente superato.

Sorteggio Champions League (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giocatore ha preso parte ai preliminari di Champions League contro l’AEK Atene, giocando per 90′ il match di ritorno. Eppure, a causa di un errore di natura amministrativa, Sam Vines non figura tra i calciatori della lista Uefa dell’Anversa. Non una bella notizia per il giocatore che dopo il grave infortunio sperava di poter vivere da protagonista il palcoscenico della Champions League.

“Ovviamente è deluso” ha spiegato Van Bommel parlando della reazione di Vines, assicurando però che il giocatore “si sta concentrando sul suo totale recupero e questa è la cosa più importante”. Vines farà il tifo per i suoi compagni di squadra dalla tribuna, sperando che l’Anversa riesca nell’impresa di qualificarsi alla fase finale per poter essere inserito in lista a gennaio.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Salah e 60 milioni: doppia operazione folle dell’Inter

Le ultime di calciomercato sui nerazzurri si focalizzano sul reparto avanzato. Possibile 'sacrificio' di Thuram…

3 minuti ago

Pubalgia e giallo sul recupero: doppia assenza per Milan-Juventus

Slitta ancora il recupero in vista del big match di campionato: Thiago Motta e Fonseca…

47 minuti ago

“Disastri economici”: mercato tutto in salita per la Juve a gennaio

La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…

2 ore ago

Milan ‘forza sei’: a gennaio i rossoneri si rinforzano così | VIDEO CM.IT

Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…

2 ore ago

Capello ‘compra’ il nuovo difensore: “Con lui la Juventus andrebbe sul sicuro”

La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…

3 ore ago

Addio Vlahovic a gennaio: la cifra dell’affare sorprende

Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…

4 ore ago