Loftus-Cheek avverte l’Inter: “C’è una chiave per batterli”

Mancano solamente due giorni all’atteso derby di Milano tra nerazzurri e rossoneri

Il tempo dell’attesa è quasi scaduto: finalmente, tra poco più di 48 ore, potremo assistere al primo derby della Madonnina della stagione tra Inter e Milan. Le due formazioni, le uniche a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato, si giocheranno subito la leadership della classifica.

Loftus Cheek intervistato da Dazn
Ruben Loftus Cheek su Dazn – Calciomercato.it

Uno dei protagonisti annunciati della stracittadina potrebbe essere uno dei volti nuovi di casa Milan come Ruben Loftus-Cheek. Dopo la carica lanciata questa mattina dal compagno Pulisic, anche il centrocampista inglese ha rivelato di essere pronto al match di sabato: “Non vedo l’ora di giocarlo. Loro sono molto forti, ma anche noi lo siamo: c’è sempre una chiave per battere l’avversario e noi siamo fiduciosi di avere i giocatori e la mentalità giusta per vincere questa partita”.

Nell’intervista concessa ai microfoni di ‘Dazn’, all’ex Chelsea è stato chiesto di tracciare le differenze dei due bomber di Inter e Milan, Lautaro Martinez e Giroud:“Sono due giocatori molto diversi. Personalmente adoro giocare con Olivier perché è bravissimo a tenere palla: mi piace lanciarmi alle sue spalle perché so che, se gioco di sponda su di lui, poi me la ripasserà nel punto perfetto. E’ davvero un ottimo riferimento. E poi è bravissimo segnare di testa. Lautaro non l’ho visto molto arrivando dalla Premier, ma sembra ‘letale’ come finalizzatore e ha proprio una mentalità vincente. Sono sicuro che lo vedrò un po’ di più nel derby”.

Inter-Milan, Loftus-Cheek rivela: “Ecco cosa mi chiede sempre Pioli”

Loftus-Cheek ha poi parlato dell’ottimo rapporto instaurato con Stefano Pioli, raccontando un dettaglio di queste prime settimane.

Loftus Cheek palla al piede
Ruben Loftus Cheek (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo il retroscena svelato dall’inglese: “Pioli vuole che io sia dominante fisicamente a centrocampo. Penso che una delle mie caratteristiche sia la capacità di superare molti giocatori con forza, velocità e potenza. È qualcosa su cui faccio molto affidamento, è questo il mio contributo come giocatore: più riesco a mostrarlo in campo, più riesco a essere dominante per aiutare la squadra. Ho scoperto che i vostri tecnici sono così, indipendentemente dall’età o da dove vieni: vogliono sempre aiutarti”.

Gestione cookie