La squadra rossonera è tornata a lavorare in vista del derby di sabato sera, contro l’Inter. Il Diavolo recupera il suo bomber
Come da programma, Olivier Giroud è tornato ad allenarsi in gruppo. L’attaccante ha smaltito il guaio alla caviglia sinistra, che aveva tenuto in apprensione i tifosi del Milan, ed è pronto a giocare titolare contro l’Inter, al centro dell’attacco.
Il centravanti si era fermato nel corso del match della sua Francia, contro l‘Irlanda, tornando così in anticipo a Milano. A Milanello si è sottoposto alle terapie del caso, prima di ottenere il via libera, proprio questa mattina. Il ritorno di Olivier Giroud, che ha lavorato con il resto della squadra (presenti tutti i nazionali per la prima volta), fa dunque sorridere Stefano Pioli.
Il tecnico di Parma deve però fare i conti con il sempre più certo forfait di Pierre Kalulu. Anche oggi – come appreso da Calciomercato.it – ha svolto un lavoro personalizzato e nelle prossime ore si sottoporrà a nuovi accertamenti per i problemi muscolari, accusati nei giorni scorsi, che faranno definitivamente chiarezza.
Il Milan che domenica sera alle ore 18.00 scenderà in campo sul prato verde di San Siro è praticamente pronto.
Stefano Pioli non ha alcuna intenzione di cambiare e si rivedrà così la stessa formazione ammirata nelle prime tre sfide, contro Bologna, Torino e Roma. Ovviamente l’unico cambio sarà al centro della difesa, dove non ci sarà lo squalificato Fikayo Tomori, espulso contro i giallorossi all’Olimpico. Il candidato numero uno a raccogliere l’eredità dell’inglese era sicuramente Kalulu, ma i guai muscolari lo hanno messo ko. Sarà così Simon Kjaer a giocare insieme a Malick Thiaw. A completare il reparto difensivo, davanti a Mike Maignan, ecco Davide Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo spazio ovviamente a Rade Krunic, Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders.
In avanti, come detto, Olivier Giroud completerà il tridente insieme a Christian Pulisic e Rafael Leao
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…