Il Parma ha l’obiettivo di tornare in Serie A; andiamo a fare una panoramica generale sul modulo della squadra allenata da Fabio Pecchia
Nella scorsa stagione, il sogno di tornare nel massimo campionato italiano si è interrotto nella doppia sfida playoff contro il Cagliari; una sconfitta e un pareggio hanno premiato gli uomini di Ranieri. La missione Serie A, però, non si ferma ed è ripresa con l’inizio del nuovo anno calcistico. Una tifoseria come quella del Parma merita palcoscenici importanti e il club, dopo anni complicati, vuole regalare una gioia immensa al proprio pubblico.
Ottenere la promozione non sarà per nulla semplice; la Serie B, infatti, è un campionato lungo, difficile e con possibili sorprese ad ogni giornata. La squadra di Fabio Pecchia, però, ha dei valori molto importanti; andiamo a vedere come il tecnico fa scendere in campo i suoi ragazzi.
Il Parma scende in campo con il 4-2-3-1; modulo che testimonia la voglia, da parte della squadra, di fare la partita visto la presenza di ben quattro giocatori offensivi. In porta troviamo Chichizola, portiere decisamente affidabile e che può portare un buon numero di punti alla causa del Parma; davanti a lui, come centrali, Del Prato e Circati con il primo (capitano della squadra) è un giocatore molto duttile tatticamente e questo permette a Fabio Pecchia di avere diverse soluzioni.
Per quanto concerne Circati, invece, è un centrale forte fisicamente. Il tecnico può contare anche su Osorio, un difensore con buona tecnica, pericoloso nel gioco aereo e molto abile nella conduzione del pallone; caratteristica da tenere in considerazione dal momento che consente alla squadra di uscire palla al piede con qualità. Sulle corsie, invece, ci sono Zagaritis e Coulibaly che hanno il compito di svolgere, nel migliore dei modi, entrambe le fasi di gioco.
In mezzo al campo iniziamo da Hernani; un giocatore in grado, con la sua esperienza, di portare equilibrio alla squadra. Accanto a lui troviamo Estevez, elemento di qualità e che può essere impiegato in diverse zone del campo per via di una tecnica molto importante. Arriviamo a Bernabe, classe 2001 e che può portare diverse soluzioni all’interno della rosa di Fabio Pecchia.
Nel 4-2-3-1, come detto, troviamo quattro giocatori prettamente offensivi; iniziamo dai trequartisti e, in questa zona del campo, abbiamo Benedyczak. Parliamo di un giocatore tecnico, abile nell’uno contro uno e nell’attaccare gli spazi alle spalle della linea difensiva. Mihaila preferisce giocare sulla sinistra per poter rientrare sul suo piede forte, il destro; è molto duttile tatticamente potendo essere impiegato anche come seconda punta. Negli ultimi venticinque metri può essere decisivo sia con gli assist sia con la conclusione.
Sohm, nel 4-2-3-1, è un giocatore fondamentale perché grazie alla sua fisicità e alla sua abilità nel gioco aereo riesce a dare equilibrio tra i reparti. La sua tecnica, però, gli permette di essere pericoloso anche in zona offensiva. Tra i trequartisti a disposizione di Fabio Pecchia dobbiamo citare anche Partipilo, molto abile nell’uno contro uno e nell’andare a saltare l’uomo.
Concludiamo con il discorso relativo alla punta; Bonny è un classe 2003, centravanti d’area di rigore molto forte fisicamente. Questo, dunque, il sistema di gioco con cui Fabio Pecchia mette in campo il suo Parma; il club ha il grande obiettivo di tornare in Serie A. Il tecnico ha una rosa con elementi di qualità in grado di fare la differenza; il club può puntare alla promozione nel massimo campionato italiano.
Per rimanere aggiornato con tutte le trattative e le news di mercato, scarica l’applicazione IOS di Calciomercato.it (https://apps.apple.com/it/app/calciomercato-it/id556332968): segui così tutte le notizie e resta sempre sul pezzo.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
I giallorossi però hanno la preferenza del nazionale italiano, con il ds Ghisolfi che si…
Le ultime notizie relative all'attaccante svizzero che può presto volare verso la Germania. L'addio al…
Il calciatore può giocare la finale contro il Real Madrid. La Lega ha ratificato la…
Il presidente del club azzurro contrario, come Lotito e Cairo, all'elezione di Ezio Simonelli, ma…
I nerazzurri potrebbero essere completamente stravolti nel prossimo mercato estivo: si pensa sette nuovi arrivi…