Guillermo Ochoa è il portiere titolare della Salernitana; le statistiche su rendimento, e media voto dell’estremo difensore
Una stagione iniziata non come ci si aspettava; dopo l’ottimo pareggio in casa della Roma (Candreva e compagni hanno anche accarezzato l’idea di poter uscire dall’Olimpico con i tre punti) sono arrivati il pareggio contro l’Udinese e la sconfitta contro un Lecce decisamente sorprendente in questo inizio di campionato.
Tre partite dove Ochoa ha sì incassato cinque gol ma ha anche dimostrato le sue qualità tra i pali, nelle uscite e la capacità di essere un vero e proprio leader (sia in campo sia nello spogliatoio) per i suoi compagni di squadra.
Giocatore di cui è difficile fare a meno visto il suo carisma e la sua abilità nel saper guidare il reparto difensivo; la stagione della Salernitana non è iniziata nel migliore dei modi ma la squadra ha la possibilità di rialzarsi e, di conseguenza, risalire la corrente. Uno dei calciatori a cui fare affidamento è ovviamente Ochoa.
Prima della sosta per le nazionali, la Salernitana è andata in casa del Lecce subendo un due a zero maturato all’inizio e alla fine dei due tempi. Prima sconfitta in campionato di una squadra che non è riuscita a sfruttare le occasioni avute.
Ochoa non ha disputato una brutta partita ma è chiaro che, nel giudizio finale, i due gol subiti pesano e non poco; l’estremo difensore, in occasione delle due reti, poteva fare ben poco.
Da quando è arrivato alla Salernitana è diventato anche uno dei protagonisti del Fantacalcio; stiamo parlando di Ochoa, portiere esperto e che vuole dare il proprio contributo in modo da aiutare il club a raggiungere la salvezza.
Questo inizio di stagione non è stato semplice e, a livello fantacalcistico, i voti non sono per nulla positivi; contro la Roma a causa dei due gol presi ha ottenuto un pesante quattro e mezzo. Stesso voto rimediato al termine del match con il Lecce. In mezzo la gara con la Salernitana dove il sei e mezzo è diventato cinque e mezzo per la rete incassata.
Il portiere della Salernitana ha un suo account Instagram dove è solito commentare i risultati delle partite; è successo anche dopo l’ultima partita di campionato che ha visto la squadra di Ochoa perdere due a zero in casa del Lecce.
Al termine della sosta per le nazionali, la Salernitana affronterà il Torino in un match che non si può sbagliare. Il club, infatti, è reduce da due pareggi e una sconfitta. Serve un cambio netto di marcia per iniziare a muovere la classifica ed uscire da zone poco confortanti.
Uno dei protagonisti della partita sarà, molto probabilmente, Ochoa; l’estremo difensore della Salernitana, con la sua esperienza, può dare una grande mano nel raggiungere un risultato positivo.
Andiamo a vedere la probabile formazione della Salernitana con la presenza, dal primo minuto, dell’estremo difensore. Ochoa; Pirola, Gyomber, Lovato; Bradaric, Logowski, Coulibaly, Mazzocchi; Kastanos, Candreva; Botheim.
Il ruolo del portiere non è per nulla semplice e lo è ancora meno a livello fantacalcistico; basta, infatti, un gol subito e il voto (molto probabilmente) diventa insufficiente. Andiamo, dunque, a vedere le statistiche aggiornate su Ochoa fino a questo momento.
La Salernitana ha, come obiettivo principale, quello di ottenere la salvezza per restare nel massimo campionato italiano; traguardo non semplice da raggiungere considerando la concorrenza ma anche un primo scorcio di stagione decisamente complicato con due pareggi e una sconfitta.
Il club, però, sembra avere le risorse per salvarsi ma è chiaro che serve un cambio di marcia importante; tra i giocatori a cui fare affidamento troviamo, senza nessun dubbio, Ochoa.
L’estremo difensore ha quell’esperienza che può risultare determinante sia all’interno della partita ma anche nell’arco di una stagione per andare a gestire, nel migliore dei modi, i momenti di difficoltà. Ochoa, dunque, rappresenta uno dei punti di forza di questa squadra.
Allarme in vista del derby per l'attaccante serbo che si è fatto visitare dallo staff…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Tanti casi da moviola nella finale di Supercoppa Italiana, con l'arbitro e i suoi assistenti…
Scopri quali sono, per noi, i 7 migliori affari di calciomercato a gennaio in Serie…
Nuova pista in Premier per l'attacco bianconero: i londinesi accetterebbero uno scambio ma la soluzione…
Ennesima schermaglia tra Fantantonio e il numero 10 del Milan, che reposta il video dell'attacco…