Inter%2C+ne+manca+uno+per+il+derby%3A+il+dubbio+di+Inzaghi+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/09/15/inter-ne-manca-uno-per-il-derby-il-dubbio-di-inzaghi-cm-it/amp/
Notizie

Inter, ne manca uno per il derby: il dubbio di Inzaghi | CM.IT

Inzaghi e l’Inter preparano l’attesissimo derby di domani pomeriggio contro il Milan: le possibili scelte dell’allenatore nerazzurro

“Vai Niño, vai Niño” urla Simone Inzaghi durante la partitella nel pomeriggio ad Appiano Gentile, praticamente a 24 ore dalla stracittadina contro il Milan.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico dell’Inter sprona Alexis Sanchez, rientrato con la squadra dopo il ritardo di ieri causato da alcuni contrattempi logistici legati al volo di ritorno dal Sudamerica. L’ex Marsiglia partirà comunque dalla panchina, al suo fianco ci sarà Cuadrado: anche l’esterno colombiano si è allenato regolarmente in gruppo, dopo la seduta personalizzata di giovedì. L’ex juventino non è al meglio dopo i fastidi al tendine accusati in nazionale, ma sarà comunque tra i convocati di Inzaghi per la gara che vale la testa della classifica. Il mister piacentino tiene tutti sulla corda durante la rifinitura al Suning Centre (dove l’Inter resterà in ritiro stasera) ritrovando il fedelissimo Acerbi al centro della difesa. Le quotazioni dell’esperto difensore italiano sono in netta ascesa rispetto a de Vrij, nonostante il nazionale olandese abbia ben figurato nelle prime tre uscite in campionato.

Inter-Milan, gruppo al completo: le scelte di Inzaghi per il derby

Gruppo al completo per Inzaghi che si coccola Frattesi in conferenza stampa, con il centrocampista destinato comunque alla panchina malgrado la notte magica di San Siro con la casacca azzurra.

Frattesi ancora in panchina (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è ancora arrivato il momento per l’esordio dal primo minuto dell’ex Sassuolo, in allenamento opposto a Barella: i meccanismi vanno oleati anche in nerazzurro e nel frattempo la maglia da titolare resta sulle spalle del sempreverde Mkhitaryan. In regia ovviamente a dettare i tempi sarà Calhanoglu, con Dimarco e Dumfries (particolarmente pimpante anche con l’Olanda) sulle corsie esterne. Come per Frattesi anche Pavard, l’altro pezzo da novanta del mercato interista, si accomoderà in panchina visto che insieme ad Acerbi (o de Vrij) ci saranno Darmian e Bastoni. In attacco scontata la conferma di Thuram al fianco di capitan Lautaro Martinez: il ‘Toro’ sta smaltendo le fatiche intercontinentali, ma è pronto a lasciare nuovamente il segno nel derby.

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

45 minuti ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

3 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

11 ore ago