Lautaro Martinez è il trascinare dell’Inter di Simone Inzaghi: una super offerta potrebbe tentare il club nerazzurro e mettere in discussione il suo futuro
Subito in campo dopo il lungo volo dall’Argentina. Lautaro Martinez freme per il derby e all’antivigilia era già ad Appiano Gentile agli ordini di Inzaghi per preparare la stracittadina di domani pomeriggio contro il Milan.
Stanco ma col morale a mille, considerando i cinque centri nelle prime tre giornate di campionato messi a referto dal ‘Toro’. Capocannoniere della Serie A e con la voglia matta di non fermarsi e far nuovamente male al Milan. L’ultimo gol lo scorso maggio nella semifinale di Champions League, che ha blindato la qualificazione alla finalissima di Istanbul dei nerazzurri. Lautaro capitano e trascinatore dell’Inter, come ha ammesso anche Beppe Marotta di recente: “Il fatto che gli abbiamo affidato la fascia è meritato dal punto di vista della crescita esponenziale in cui ha fatto il protagonista vero. È ancora giovane e potrà dimostrare di essere un campione domenica dopo domenica“, ha sottolineato l’Ad al Premio Gentleman.
Lautaro è forse l’unico incedibile dell’Inter, con le parti che presto potrebbe iniziare a entrare nel vivo delle trattative per il rinnovo contrattuale del campione del mondo oltre il 2026.
Un primo contatto c’è stato lo scorso agosto con il blitz dell’agente Camaño che aveva escluso sorprese sul conto del proprio assistito, rimarcando però la necessità per il ‘Toro’ di continuare a giocare in un’Inter competitiva. Marotta e Ausilio hanno rassicurato il procuratore, rimandando tutto ai prossimi mesi. Per il momento la questione sul prolungamento di Lautaro (che percepisce un ingaggio da 6,5 milioni all’anno) non è calda e tra le priorità del sodalizio vicecampione d’Europa come scrive il ‘Corriere della Sera’. L’Inter e il giocatore nell’ultimo mercato estivo hanno respinto la corte dei ricchissimi club dell’Arabia Saudita, mentre anche i top club continentali restano vigili sul conto dell’attaccante albiceleste. Lautaro rappresenta il presente ma anche il futuro dei nerazzurri ed, eventualmente, solo un’offerta monstre da 150 milioni di euro farebbe tentennare la dirigenza di Viale della Liberazione aprendo a un possibile addio del cannoniere di Inzaghi. Dal Real Madrid alla Premier, passando per il PSG: le corazzate europee sono avvisate.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…