L’esterno offensivo inglese potrebbe rientrare nuovamente nei piani del tecnico olandese del Manchester United, calano le possibilità di vederlo in Serie AÂ
Dopo un bilancio positivo nella passata sessione estiva di mercato, le grandi realtà di Serie A sono pienamente concentrate sulle prestazioni di campionato senza tuttavia perdere di vista tutte le grandi occasioni che da qui ai prossimi mesi potrebbero presentarsi per rinforzare ulteriormente i ranghi. Chi ne potrebbe avere maggiore bisogno sono, come logico, tutte le pretendenti alla vittoria finale.
Milan, Napoli e Juventus potrebbero nella fattispecie darsi battaglia per un profilo particolarmente piaciuto nelle annate precedenti di Premier League. Un calciatore duttile lungo le corsie esterne d’attacco, già nel giro della Nazionale inglese e vecchia gloria del Borussia Dortmund, prelevato poi dal Manchester United con la speranza che potesse rendere nuovamente grande il gruppo dei ‘Red Devils’ martoriato da stagioni al di sotto delle aspettative.
Qualcosa però ha contribuito alla rottura nei rapporti di Jadon Sancho con lo staff di Erik ten Hag, costringendo il calciatore ad allontanarsi improvvisamente dalle questioni di squadra e non venendo neppure convocato nell’ultima uscita ufficiale contro l’Arsenal. La motivazione alla base sarebbe di carattere disciplinare: a tal proposito lo stesso club ha rilasciato una comunicazione con la quale si notificava della volontà di farlo allenare a parte, finché le questioni interne non venissero definitivamente risolte.
Attriti Sancho-ten Hag, una sola condizione per il rientro in squadra
Ciò ha inevitabilmente aperto la possibilità di addio da parte di Sancho alla realtà dello United, riportando in auge proprio quei club di Serie A che lo avrebbero sondato di recente. Le speranze di Milan, Napoli e Juventus, tuttavia, potrebbero essere vane. Il futuro dell’esterno offensivo è ancora tutto da scrivere.
Stando agli ultimi aggiornamenti riportati da ‘Sky Sports UK’, infatti, il calciatore si sarebbe allenato bene negli ultimi giorni e vorrebbe rientrare negli schemi di ten Hag. Tra i due ci sarebbe stata anche una mediazione propositiva da parte di alcuni membri dello staff e qualora dovessero essere mosse delle scuse da parte del tecnico nei confronti di Sancho, non è difficile che lo si possa vedere nuovamente in campo. Ghiotta seconda chance per l’ex BVB, con la Serie A che resta a guardare sullo sfondo.