Rivoluzione+epocale%2C+Conte+torna+finalmente+in+panchina
calciomercatoit
/2023/09/15/rivoluzione-epocale-conte-torna-finalmente-in-panchina/amp/
Mercato

Rivoluzione epocale, Conte torna finalmente in panchina

Il tecnico leccese si trova attualmente senza alcun accordo dopo l’addio dello scorso marzo al Tottenham

E’ iniziata senza alcuna dimora in panchina la nuova stagione per Antonio Conte. Del resto, già al suo addio dal Tottenham si era vociferato di un possibile anno sabbatico per il tecnico leccese, reduce da un’esperienza non troppo felice a Londra anche per motivi extra calcistici.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Accostato alla selezione italiana in seguito alle dimissioni inaspettate di Roberto Mancini, Conte aveva pure aperto al possibile ritorno sulla panchina Azzurra prima che la scelta definitiva ricadesse su un profilo nuovo come commissario tecnico del calibro di Luciano Spalletti. In attesa di capire le intenzioni dell’allenatore ex Inter, la possibilità di un suo ritorno nel campionato italiano – sia a fine anno che a stagione in corso – rimane comunque concreta.

Dalla Spagna, però, non sembrano essere del tutto d’accordo con quest’ultima affermazione. Antonio Conte, infatti, è stato di recente accostato ad un club storico e legato da anni ad un vero e proprio leader come Diego Simeone. La panchina è ovviamente quella dell’Atletico Madrid, guidata dal tecnico argentino dal lontano dicembre 2011. Il Cholo, dopo l’ultimo rinnovo del 2021, non ha ridiscusso con il ‘colchoneros’ il contratto in scadenza il prossimo giugno 2024.

Calciomercato Atletico Madrid, Conte possibile erede di Simeone

Già la scorsa estate si era discusso in merito ad un possibile addio anticipato di Simeone dall’Atletico Madrid, smentito a più riprese dallo stesso allenatore.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra i nomi dei possibili successori dell’argentino erano inizialmente circolati quelli di due connazionali come Lionel Scaloni e Marcelo Gallardo. Il commissario tecnico dell’Argentina ha però siglato il rinnovo con la selezione giurando fedeltà alla maglia albiceleste ancora per altri anni, mentre l’ex tecnico del River Plate sembra essere rimasto indietro in ordine di preferenze.

Così, stando a quanto riferito da ‘fichajes.net’, nelle ultime settimane avrebbe ripreso quota la candidatura di Antonio Conte. Per carisma e rigore tattico, l’allenatore italiano – seppur diverso sotto numerosi punti di vista da Simeone – potrebbe dare una sorta di continuità ad un progetto che tra alti e bassi ha raggiunto grandi risultati nell’ultimo decennio.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

All’Inter dalla prossima stagione: l’annuncio UFFICIALE del tecnico

In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…

28 minuti ago

Doppio colpo Inter: l’annuncio che spiazza Milan e Juventus

Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…

36 minuti ago

Bye bye Juventus: UFFICIALE, lesione del tendine e out 2 mesi

Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…

55 minuti ago

Fonseca rilancia Theo: “Il più grande, mai come questa settimana. Ecco cosa prenderei da Sinner”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…

1 ora ago

Conte ancora contro il VAR: “Mariani non è stato aiutato”. Poi scherza sul ritorno di Ranieri

Il Napoli sfida la nuova Roma di Claudio Ranieri al Maradona, un'incognita per il mister…

1 ora ago

Napoli-Roma, Ranieri spiega le condizioni di Dybala. E poi rivela la sua ‘missione’

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Roma. Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso Nuovo…

2 ore ago