Vince e convince la Juventus contro la Lazio nel primo dei tre anticipi del sabato di Serie A. A commentare il pomeriggio dello Stadium ci ha pensato Massimiliano Allegri
Ripartenza col botto per il campionato di Serie A con la vittoria odierna della Juventus contro la Lazio in casa che rappresenta il primo scalpo importante di una stagione iniziata col piede giusto. Decisivi per Allegri Vlahovic e Chiesa, autori di un’ottima prestazione e capaci di mettere in scena anche una crescita di coppia.
A commentare il pomeriggio dello Stadium è stato lo stesso allenatore bianconero a ‘Dazn’: “Sono contento della prestazione, della vittoria e dell’atteggiamento. C’era un’atmosfera positiva. Bisogna rimanere con i piedi per terra. Lo scorso anno la squadra ha fatto 72 punti in una difficoltà enorme. Quest’anno abbiamo anche più tempo per preparare le partite, purtroppo una volta a settimana. Sapevamo delle qualità della Lazio e i ragazzi sono stati molto bravi”.
Allegri ha quindi proseguito sulla stagione: “Non abbiamo il pensiero dello scudetto perchè arrivare nelle prime quattro è molto difficile. Inter, Napoli e Milan sono al di sopra di tutte le altre, dobbiamo essere bravi a rimanere agganciati fino a dicembre. Non giocare la Champions è un danno importante e arrivare nelle prime quattro è fondamentale”.
Poi sui singoli: “L’intesa è cresciuta molto perchè Chiesa si è avvicinato molto a Vlahovic ma è stato bravo anche ad allargarsi e a giocare dove predilige. Miretti sta venendo da buone partite”. Infine Allegri ha chiuso: “Bisogna lavorare con i piedi per terra. Per ottenere risultati servono sacrifici”.
Oltre ad Allegri nel post partita a ‘Dazn’ ha parlato anche Dusan Vlahovic: “Secondo me poteva andare meglio senza prendere gol. La vittoria ci dà morale e abbiamo meritato. Come sappiamo tutti è stato un anno difficile sotto tutti i punti di vista. Questa volta ci sentiamo più arrabbiati e abbiamo i conti in sospeso. Con questa compattezza possiamo ottenere grandi cose”.
L’obiettivo anche per Vlahovic è chiaro: “Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro. Lo scorso anno sono stato male dal primo all’ultimo giorno ma ora vivo nel presente e guardo al futuro. Con Chiesa siamo grandi amici e finalmente possiamo giocare insieme anche qua. Pogba è un amico e un grande giocatore. Purtroppo non posso commentare. Gli auguro un grande in bocca al lupo”.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Incredibile quanto successo a bordocampo al momento del cambio: il big scuote la testa ascoltando…
In vista di Inter-Venezia, rotazioni di formazione per Simone Inzaghi che modifica la squadra prima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…