L’Equipe ha dato voto 3 alla prestazione dell’ex nerazzurro nel match di ieri tra Psg e Nizza finito 3-2 in favore della squadra di Farioli
A sorpresa, ma non troppo, ieri sera il Nizza dell’italiano Farioli ha battuto 3-2 il Paris Saint-Germain al ‘Parco dei Principi’ superandolo in classifica. Ora i rossoneri sono secondi con 9 punti alle spalle del Monaco, che ne ha 10 e una partita in meno, mentre i parigini sono terzi con un bottino di 8. Tra i peggiori della squadra di Luis Enrique, alla prima sconfitta sulla panchina del PSG, figura Milan Skriniar.
Per lo slovacco si è trattata della quinta gara consecutiva da titolare, la prima da incubo anche se già le precedenti quattro non erano state esaltanti. Tanto che la stampa francese ci è andata giù pesante, in particolare ‘L’Equipe’ che gli ha dato voto 3 in pagella.
Per il famoso quotidiano transalpino, l’ex Inter è uno dei principali responsabili del ko interno coi nizzardi: “Di questo passo – scrive – lo slovacco diventerà un vero problema. Tormentato notevolmente nel duello con Moffi”, autore dello 0-1 e dell’1-3 nonché dell’assist a Laborde per il momentaneo 1-2.
Skriniar “perde l’uno contro uno contro il nigeriano e indietreggia molto sull’azione della terza rete – sottolinea ‘L’Equipe’ – I calciatori del Nizza godono della sua lentezza e della sua mancanza di mobilità. Quando è sotto pressione, sembra friabile”.
Sei gol in cinque partite, è evidente come il PSG non sia ancora riuscito a trovare un equilibrio. Di conseguenza, c’è scarsa protezione per i propri difensori, senza contare che Skriniar viene da quasi un anno di inattività a causa dei problemi alla schiena e della questione contrattuale coi nerazzurri.
Ovviamente la prestazione horror di Skriniar in Paris Saint-Germain-Nizza ha scatenato tanti tifosi dell’Inter, ancora arrabbiati con lo slovacco per la scelta di andarsene da Milano a parametro zero.
Ecco alcuni tweet raccolti da Calciomercato.it:
È un momento a dir poco negativo per Hakan Calhanoglu: Simone Inzaghi e non solo…
Piove sul bagnato in casa Juve: anche il centravanti serbo va ko per infortunio, si…
Il serbo si è fatto male con la Nazionale ed ora per i bianconeri c'è…
L'attaccante serbo può dire addio ai bianconeri già a gennaio: il vertice lo può allontanare…
A 'Ti Amo Calciomercato', i dettagli sul tentativo dei nerazzurri per Federico Chiesa: il mercato…
Tanti problemi per i calciatori di Serie A impegnati in giro per il mondo. Serate…